In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Venezia-Virtus Entella 2-2

Serie B

Nel match valevole per la ventiquattresima giornata della Serie B, Venezia e Virtus Entella danno spettacolo. Vantaggio iniziale degli uomini di Alessio Dionisi con la rete firmata da Longo su rigore. Sfida molto intensa con ospiti e padroni di casa che si sono dati bataglia. Il 2-2 finale arriva con il gol segnato da Mancosu nei minuti di recupero. Le due squadre fanno un piccolo passo in avanti in classifica

Condividi:

Un gol nei minuti di recupero di Mancosu ha salvato il Virtus Entella dalla sconfitta. E' stato un pareggio sofferto quello maturato contro il Venezia. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2.

Dopo il vantaggio iniziale del Venezia in avvio di partita (Samuele Longo al 9°), il Virtus Entella ha risposto pareggiando l'incontro con Giuseppe De Luca al 29°. Nel secondo tempo la rete di Mattia Aramu al 78° ha portato nuovamente in vantaggio il Venezia, mentre il gol di Mancosu al 92° ha firmato il 2-2 finale.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Venezia e 2 per il Virtus Entella.

Nonostante il risultato finale di parità, il Venezia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%) e ha battuto più calci d'angolo (7-3). Il Virtus Entella ha avuto la meglio nel numero dei tiri totali (14-12).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (346-256): si sono distinti Modolo (56), Michele Cremonesi (46) e Luca Fiordilino (42). Per gli ospiti, Marco Chiosa è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Alessandro Capello nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Venezia: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Virtus Entella è stato Claudio Morra a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Venezia, il difensore Marco Modolo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Il centrocampista Andrea Settembrini è stato invece il più efficace nelle fila del Virtus Entella con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).


Venezia (4-3-1-2 ): L.Lezzerini, M.Modolo (Cap.), M.Cremonesi, P.Ceccaroni, I.Lakicevic, Y.Maleh, L.Fiordilino, M.Aramu, M.Firenze, A.Capello, S.Longo. All: Alessio Dionisi
A disposizione: A.Fiordaliso, L.Lollo, G.Zigoni, D.Riccardi, F.Caligara, Bruno Bertinato, Y.Senesi, A.Marino, G.Monachello, F.Zuculini, A.Montalto, A.Pomini.
Cambi: G.Zigoni <-> M.Firenze (62'), L.Lollo <-> L.Fiordilino (82'), D.Riccardi <-> M.Aramu (86')

Virtus Entella (4-3-1-2 ): N.Contini, M.Coppolaro, M.Pellizzer (Cap.), M.Sala, M.Chiosa, A.Paolucci, L.Mazzitelli, A.Schenetti, A.Settembrini, C.Morra, Giuseppe De Luca. All: Roberto Boscaglia
A disposizione: C.Crialese, M.Mancosu, M.Toscano, F.De Col, A.Paroni, F.Poli, Manuel De Luca, A.Zaccagno, J.Dezi, M.Chajia, L.Nizzetto.
Cambi: J.Dezi <-> L.Mazzitelli (70'), M.Mancosu <-> G.De Luca (86'), M.De Luca <-> A.Settembrini (86')

Reti: 9' (R) Longo (Venezia), 29' (R) Giuseppe De Luca (Virtus Entella), 78' Aramu (Venezia), 92' Mancosu (Virtus Entella).
Ammonizioni: M.Modolo, M.Firenze, Y.Maleh, M.Coppolaro, L.Mazzitelli

Stadio: Pier Luigi Penzo
Arbitro: Daniel Amabile

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale