Empoli-Trapani 1-1

Serie B
empoli-trapani-2024507

Finisce con un pareggio il match tra Empoli e Trapani, match valevole per la ventottesima giornata della Serie B. Un gol per tempo: alla rete di Pettinari risponde lo sfortunato autogol di Pagliaruloche fissa il finale sul punteggio di 1-1

Al triplice fischio le due squadre si dividono un punto che permette loro di fare un piccolo passo in classifica. Di fronte a un pubblico che si augurava una gara spettacolare, Empoli e Trapani si sono date battaglia. Pasquale Marino ha schierato in campo un 4-3-3 . Per tutta risposta gli ospiti hanno risposto con un 4-5-1 . La prima emozione si palesa al 45° minuto con il momentaneo vantaggio targato Pettinari. La gara ovviamente prende una piega differente: non più studio e attenzione massima a non subire ma un mix di spinta e contenimento. L' ulteriore svolta arriva nel momento in cui Luca Pagliarulo si rende protagonista con un autogol che permette all'Empoli di trovare la rete del pareggio evitando così di uscire dal campo senza punti.

Il gol di Stefano Pettinari nel Trapani ha sbloccato il risultato al 45° minuto, prima che lo sfortunato autogol del suo compagno di squadra (Pagliarulo al 87°) portasse il match in parità
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Alberto Brignoli (Empoli), mentre Elhan Kastrati (Trapani) ha compiuto 3 parate.



Nonostante il risultato finale di parità, il Trapani ha avuto il controllo del match nel numero dei tiri totali (14-9) e sui calci d'angolo battuti (8-6). L'Empoli, invece, ha dominato il possesso palla (63%)

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (480-231): si sono distinti Francisco Sierralta (69), Antonelli (66) e Riccardo Fiamozzi (62). Per gli ospiti, Anthony Taugourdeau è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Leonardo Mancuso nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Empoli: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Trapani è stato Stefano Pettinari a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Empoli, il difensore Luca Antonelli è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 11 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Trapani, si è distinto il difensore Luca Pagliarulo con 6 contrasti vinti.


Empoli (4-3-3 ): A.Brignoli, D.Nikolaou, L.Antonelli (Cap.), R.Fiamozzi, F.Sierralta, S.Ricci, L.Henderson, F.Bandinelli, G.Tutino, N.Bajrami, L.Mancuso. All: Pasquale Marino
A disposizione: A.La Mantia, P.Branduani, S.Zurkowski, D.Frattesi, L.Stulac, M.Viti, T.Fantacci, A.Ciciretti, F.Perucchini, J.Balkovec, S.Moreo.
Cambi: J.Balkovec <-> D.Nikolaou (56'), A.La Mantia <-> G.Tutino (59'), A.Ciciretti <-> F.Bandinelli (79')

Trapani (4-5-1 ): E.Kastrati, R.Pirrello, A.Buongiorno, L.Pagliarulo (Cap.), S.Strandberg, T.Kupisz, M.Odjer, A.Colpani, A.Taugourdeau, N.Dalmonte, S.Pettinari. All: Fabrizio Castori
A disposizione: F.Grillo, S.Aloi, F.Piszczek, L.Scaglia, G.Stancampiano, S.Ben David, F.Evacuo, S.Scognamillo, J.Biabiany, M.Coulibaly, M.Fornasier, G.Luperini.
Cambi: G.Luperini <-> M.Odjer (69'), F.Grillo <-> A.Colpani (82'), G.Stancampiano <-> E.Kastrati (95')

Reti: 45' Pettinari (Trapani), 87' Aut. Pagliarulo (Trapani).
Ammonizioni: A.La Mantia, L.Antonelli, L.Pagliarulo, T.Kupisz

Stadio: Carlo Castellani
Arbitro: Federico Dionisi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale