In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Benevento-Pescara 4-0

Serie B

Il match valido per la ventottesima giornata della Serie B ha visto il Benevento battere nettamente il Pescara. La squadra di Filippo Inzaghi non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Roberto Insigne ha dato il via allo show che non ha di certo deluso il pubblico di casa

Condividi:

Partita perfetta da parte del Benevento che ha passeggiato nel match contro il Pescara. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. Il Pescara ha provato a resistere ma il 4-4-2 di Maggio e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al 17° minuto con il gol di Roberto Insigne che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Legrottaglie passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Roberto Insigne e Riccardo Improta.


Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 3-0, il Benevento è riuscito ha realizzare un'altra rete nel secondo tempo, vincendo facilmente e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia, con Lorenzo Montipò è stato comunque molto impegnato, autore di 5 parate nel corso di tutto il match. In questa sconfitta il portiere del Pescara (Vincenzo Fiorillo) oltre alle 4 reti subite, ha comunque effettuato 6 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

In questa sconfitta, il Pescara ha avuto la meglio solo nel numero di calci d'angolo battuti (6-1). In parità il numero dei tiri totali (17), ma il Benevento ne ha fatti di più nello specchio della porta (10-5). A favore della squadra che ha vinto anche il possesso palla (51%).

Pasquale Schiattarella (Benevento) è stato il migliore per numero di passaggi completati (64), superando anche Ledian Memushaj, il più preciso nelle fila del Pescara (62). Memushaj è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (16 contro 11 del suo avversario).

Roberto Insigne è stato il giocatore che ha tirato di più per il Benevento: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Pescara è stato Ledian Memushaj a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Benevento, il difensore Massimo Volta è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto due. Il centrocampista Luca Clemenza è stato invece il più efficace nelle fila del Pescara con 13 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Benevento (4-4-2 ): L.Montipò, F.Barba, M.Volta, A.Tuia, C.Maggio (Cap.), L.Del Pinto, P.Schiattarella, R.Improta, Roberto Insigne, G.Moncini, M.Sau. All: Filippo Inzaghi
A disposizione: M.Coda, C.Pastina, P.Gori, N.Manfredini, O.Kragl, Perparim Hetemaj, L.Caldirola, F.Rillo, G.Di Serio, A.Basit.
Cambi: P.Hetemaj <-> M.Sau (66'), O.Kragl <-> R.Insigne (74'), A.Basit <-> L.Del Pinto (83')

Pescara (5-3-2 ): V.Fiorillo (Cap.), D.Bettella, A.Marafini, L.Crecco, H.Campagnaro, E.Masciangelo, L.Memushaj, A.Bruno, L.Clemenza, G.Borrelli, C.Galano. All: Nicola Legrottaglie
A disposizione: F.Alastra, L.Forte, G.Scognamiglio, V.Bozhinov, F.Melegoni, F.Pavone, S.Farelli, R.Maniero, A.Diambo.
Cambi: F.Melegoni <-> A.Bruno (59'), R.Maniero <-> G.Borrelli (70'), A.Diambo <-> A.Marafini (82')

Reti: 17' Roberto Insigne, 21' Sau, 33' Moncini, 71' Improta.
Ammonizioni: M.Volta, C.Maggio

Stadio: Ciro Vigorito
Arbitro: Antonio Rapuano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale