Lecce-Pordenone 0-0

Serie B
lecce-pordenone-2144399

Pareggio per il Lecce contro il Pordenone. Il match di esordio della Serie B finisce senza reti. Gara nella quale le due squadre a lungo hanno provato a capitalizzare senza però trovare la via del gol. Per i due attacchi però non ci sono state chiare occasioni da rete

Pareggio senza gol quello tra Lecce e Pordenone. Di certo il match non verrà ricordato per ritmi altissimi e continue occasioni da rete. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Padroni di casa e ospiti non hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 5 parate per Gabriel (Lecce), mentre Giacomo Bindi (Pordenone) ha effettuato 3 parate.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, il Lecce ha avuto più occasioni per cambiare il risultato, da sottolineare il palo colpito da Marcin Listkowski. Mentre il Pordenone non ha effettuato nessuna azione che ha messo in pericolo la retroguardia avversaria. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Lecce e 2 per il Pordenone.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (367-254): si sono distinti Leonard Zhuta (46), Lucioni (42) e Biagio Meccariello (42). Per gli ospiti, Alessandro Mallamo è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Nel Lecce, il difensore Fabio Lucioni è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto uno. Il difensore Nicola Falasco è stato invece il più efficace nelle fila del Pordenone con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Lecce: Gabriel, F.Lucioni, M.Calderoni, B.Meccariello, L.Zhuta, L.Henderson, J.Petriccione, Z.Majer, M.Mancosu (Cap.), M.Coda, M.Listkowski. All: Eugenio Corini
A disposizione: S.Oltremarini, M.Schirone, L.Rossettini, E.Dubickas, G.Mancarella, C.Adjapong, M.Bleve, J.Milli, R.Pierno, A.Gallo, S.Lo Faso, S.Maselli.
Cambi: E.Dubickas <-> M.Coda (72'), C.Adjapong <-> M.Mancosu (85')

Pordenone: G.Bindi, A.Barison, M.Camporese (Cap.), A.Vogliacco, N.Falasco, L.Magnino, M.Rossetti, A.Mallamo, G.Calò, P.Ciurria, D.Diaw. All: Attilio Tesser
A disposizione: A.Banse, S.Pasa, D.Semenzato, A.Chrzanowski, D.Gavazzi, A.Bassoli, K.Butic, M.Stefani, P.Passador, F.Secli.
Cambi: K.Butic <-> D.Diaw (71'), D.Gavazzi <-> A.Mallamo (76')


Ammonizioni: L.Zhuta, J.Petriccione, M.Calderoni, N.Falasco, A.Vogliacco

Stadio: Via Del Mare
Arbitro: Antonio Giua

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale