Cremonese-Cittadella 0-2

Serie B
default

Ottimo successo in trasferta del Cittadella sulla Cremonese nel match di esordio della Serie B. Il 2-0 finale dei ragazzi di Roberto Venturato è arrivato grazie alle reti di Ogunseye e Benedetti

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il Cittadella ha risolto la sfida contro la Cremonese con un 2-0 che ha visto la squadra di Venturato rompere l'equilibrio al22' con il gol di Ogunseye. Forte del vantaggio conquistato, il Cittadella ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca contrinua del doppio vantaggio. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che la Cremonese non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Benedetti al 81' ha messo in cassaforte il risultato.
Nel corso del match, Luca Maniero per il Cittadella è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Assieme al risultato finale, il Cittadella ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (19-17), e ha battuto più calci d'angolo (5-6).

Samuel Gustafson (Cremonese) è stato il migliore per numero di passaggi completati (35), superando in questa speciale classifica anche Simone Branca, il più preciso nelle fila del Cittadella (32). Simone Branca ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (14 contro 13 del suo avversario).

Frank Tsadjout nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cittadella con 6 conclusioni verso lo specchio della porta. Per la Cremonese è stato Daniel Ciofani a provarci con maggiore insistenza concludendo 7 volte.
Nel Cittadella, il centrocampista Alessio Vita pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (5, ma con un numero uguale di duelli persi). L'attaccante Daniel Ciofani è stato invece il più efficace nelle fila della Cremonese con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Cremonese: E.Alfonso, M.Bianchetti, E.Terranova (Cap.), A.Crescenzi, A.Fiordaliso, M.Castagnetti, L.Valzania, G.Gaetano, S.Gustafson, D.Ciofani, L.Strizzolo. All: Pierpaolo Bisoli
A disposizione: L.Bia, E.Valeri, M.Ghisolfi, Z.Celar, M.Pinato, C.Buonaiuto, L.Schirone, A.Zaccagno, G.Volpe, S.Cella, F.Ceravolo, M.Scarduzio.
Cambi: Z.Celar <-> L.Strizzolo (45'), M.Pinato <-> M.Castagnetti (45'), E.Valeri <-> A.Crescenzi (60'), F.Ceravolo <-> L.Valzania (79')

Cittadella: L.Maniero, D.Frare, D.Donnarumma, L.Ghiringhelli, D.Adorni (Cap.), N.Pavan, A.Vita, C.D'Urso, S.Branca, I.Ogunseye, F.Tsadjout. All: Roberto Venturato
A disposizione: M.Iori , F.Proia, A.Paleari, M.Rosafio, R.Perticone, T.Awua, C.Tavernelli, A.Camigliano, M.Gargiulo, A.Benedetti, T.Cassandro.
Cambi: F.Proia <-> C.D'Urso (65'), C.Tavernelli <-> F.Tsadjout (65'), A.Benedetti <-> D.Donnarumma (74'), M.Iori <-> S.Branca (74')

Reti: 22' Ogunseye, 81' Benedetti.
Ammonizioni: D.Adorni, C.Tavernelli, E.Terranova, G.Gaetano

Stadio: Giovanni Zini
Arbitro: Lorenzo Maggioni

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche