Reggina-Pescara 3-1

Serie B
default

Nella gara valida per la seconda giornata della Serie B, ottima prestazione del Reggina. Vittoria per Loiacono e compagni che sconfiggono il Pescara per 3-1 con Liotti grande protagonista del match con 2 gol

Preziosa vittoria per il Reggina che aggiunge tre punti alla propria classifica. Nel match contro il Pescara, le cose sono filate quasi tutte lisce. Dopo aver sbloccato lo 0-0 iniziale gli uomini di Toscano non si sono più voltati indietro con il Pescara che si è fatta vedere nello specchietto retrovisore troppo tardi, il gol della bandiera ha solo fissato il risultato sul 3-1. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al 23° minuto quando la rete di Daniele Liotti spezza l'equilibrio. Inizia poi quella classica fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che si concretizza al 27. La rete del Pescara è di fatto inutile. Vince il Reggina per 3-1.

Liotti ha portato in vantaggio di due gol il Reggina grazie alla doppietta realizzata al 23° e 27° minuto, Jérémy Ménez ha realizzato il terzo gol al 44° minuto. Il Pescara è riuscito ha realizzare il gol della bandiera nel secondo tempo con Fabio Maistro.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Reggina ha effettuato più tiri totali (13-8). Il Pescara, invece, ha avuto un maggior possesso palla (57%) e battuto più calci d’angolo (5-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (413-285): si sono distinti Drudi (61), Gennaro Scognamiglio (58) e Massimiliano Busellato (48). Per i padroni di casa, Crisetig è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Germán Denis nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reggina: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Pescara è stato Fabio Maistro a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Reggina, il centrocampista Liotti è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Il difensore Mirko Drudi è stato invece il più efficace nelle fila del Pescara con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Reggina: A.Plizzari, M.Rossi, D.Gasparetto, G.Loiacono (Cap.), N.Bianchi, E.Del Prato, D.Liotti, L.Crisetig, N.Bellomo, J.Ménez, G.Denis. All: Domenico Toscano
A disposizione: F.De Rose, T.Cionek, E.Guarna, D.Stavropoulos, H.Mastour, G.Di Chiara, R.Faty, K.Lafferty, N.Vasic, M.Folorunsho, M.Situm.
Cambi: T.Cionek <-> D.Gasparetto (45'), R.Faty <-> N.Bianchi (56'), G.Di Chiara <-> D.Liotti (56'), K.Lafferty <-> G.Denis (69')

Pescara: V.Fiorillo (Cap.), R.Bellanova, M.Drudi, G.Scognamiglio, P.Jaroszynski, M.Valdifiori, L.Memushaj, F.Maistro, C.Galano, M.Busellato, Damir Ceter. All: Massimo Oddo
A disposizione: M.Bocic, E.Elizalde, N.Radaelli, Raúl Asencio, S.Omeonga, C.Capone, L.Fernandes, E.Masciangelo, S.Bocchetti, A.Sorrentino, A.Riccardi, C.Ventola.
Cambi: R.Asencio Moraes <-> D.Valencia (45'), E.Masciangelo <-> R.Bellanova (57'), S.Omeonga <-> M.Valdifiori (57'), M.Bocic <-> L.Memushaj (65')

Reti: 23' Liotti (Reggina), 27' Liotti (Reggina), 44' Ménez (Reggina), 70' Maistro (Pescara).
Ammonizioni: M.Rossi, N.Bellomo, L.Memushaj

Stadio: Oreste Granillo
Arbitro: Valerio Marini

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale