Brescia-Lecce 3-0

Serie B
default

Il match valido per la terza giornata della Serie B ha visto il Brescia battere nettamente il Lecce. La squadra di Luigi Delneri non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Ndoj ha dato il via allo show dei padroni di casa che hanno quindi sfruttato al meglio l'impegno interno

Vittoria senza patemi per il Brescia che ha lasciato solo le briciole al Lecce incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Luigi Delneri hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. La spinta offensiva del Brescia ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 9' con la rete firmata da Emanuele Ndoj . Da quel momento il Lecce non è più riuscito a rientrare in partita con il Brescia che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. Il 2-0 è frutto di un'altra rete di Ndoj al 67'. Gioco partita e incontro dopo il 3-0 firmato da Florian Aye che completa così la sua doppietta personale al 90'. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da Dessena fa un bel balzo in avanti in classifica

Nonostante non sia riuscito a segnare il Lecce ha creato pericoli alla porta di Jesse Joronen molto impegnato, autore di 6 parate.

Nonostante la netta sconfitta, il Lecce ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (15-9), e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (359-285): si sono distinti Meccariello (52), Marco Calderoni (49) e Leonard Zhuta (45). Per i padroni di casa, Tom van de Looi è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Emanuele Ndoj è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brescia: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Lecce è stato Marco Calderoni a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Brescia, il difensore Stefano Sabelli è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). Il difensore Biagio Meccariello è stato invece il più efficace nelle fila del Lecce con 15 contrasti vinti (23 effettuati in totale).



Brescia: J.Joronen, M.Mangraviti, B.Martella, S.Sabelli, A.Papetti, E.Ndoj, N.Spalek, D.Dessena (Cap.), T.van de Looi, F.Aye, A.Donnarumma. All: Luigi Delneri
A disposizione: J.Zmrhal, J.Chancellor, J.Labojko, A.Semprini, M.Kotnik, S.Skrabb, A.Mateju.
Cambi: S.Skrabb <-> N.Spalek (73'), J.Labojko <-> E.Ndoj (79'), J.Zmrhal <-> A.Donnarumma (89')

Lecce: Gabriel, F.Lucioni (Cap.), M.Calderoni, L.Zhuta, B.Meccariello, J.Björkengren, Z.Majer, L.Henderson, F.Falco, M.Stepinski, M.Listkowski. All: Eugenio Corini
A disposizione: A.Gallo, M.Bleve, M.Vigorito, K.Dermaku, S.Maselli, M.Coda, S.Pettinari, L.Rossettini, I.Monterisi, S.Lo Faso, L.Paganini, M.Felici.
Cambi: L.Paganini <-> J.Björkengren (52'), M.Coda <-> M.Stepinski (67'), S.Pettinari <-> M.Listkowski (76')

Reti: 9' Ndoj, 67' Ndoj, 90' Aye.
Ammonizioni: N.Spalek, B.Martella, T.van de Looi, M.Calderoni

Stadio: Mario Rigamonti
Arbitro: Antonio Di Martino

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale