Reggiana-Chievo 0-1

Serie B
default

Nel match della terza giornata della Serie B, vittoria per 1-0 del Chievo sul Reggiana. La rete di Garritano al 25° minuto ha permesso agli ospiti di ottenere tre punti preziosi

C'è la firma di Luca Garritano sulla sfida che ha visto opposte Chievo e Reggiana. In un confronto che ha visto entrambe le squadre attaccare per trovare il prima possibile la rete del vantaggio, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al 25° minuto quando Garritano ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Djordjevic e compagni hanno anche colpito 2 pali.

Nel corso del match, Adrian Semper per il Chievo è stato comunque molto impegnato autore di 5 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Reggiana, da registrare comunque 9 parate di Michele Cerofolini nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Reggiana e 2 per il Chievo.

Nonostante la sconfitta, il Reggiana ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%). Mentre il Chievo ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (17-14).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (422-192): si sono distinti Marcos Espeche (70), Rossi (65) e Igor Radrezza (51). Per gli ospiti, Vasile Mogos è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Luigi Canotto nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chievo: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Reggiana è stato Luca Zamparo a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Chievo, il centrocampista Mattia Viviani pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 8 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Reggiana, si è distinto il centrocampista Fausto Rossi che, con 10 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Reggiana: M.Cerofolini, R.Martinelli, M.Espeche, B.Gyamfi, G.Zampano, N.Kirwan, I.Varone, F.Rossi (Cap.), I.Radrezza, S.Mazzocchi, L.Zamparo. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: S.Muratore, M.Voltolini, R.Gatti, A.Kargbo, G.Lunetta, S.Pezzella, M.Marchi, L.Libutti, A.Galeotti, G.Venturi, D.Voltan.
Cambi: G.Lunetta <-> G.Zampano (58'), S.Muratore <-> I.Varone (58'), D.Voltan <-> B.Gyamfi (75'), M.Marchi <-> N.Kirwan (82')

Chievo: A.Semper, V.Mogos, G.Gigliotti, F.Renzetti, M.Rigione, M.Viviani, L.Palmiero, L.Canotto, L.Garritano, F.Djordjevic (Cap.), M.Fabbro. All: Alfredo Aglietti
A disposizione: A.Ciciretti , E.Zuelli, J.Colley, J.Illanes, S.Grubac, M.Pucciarelli, J.Morsay, M.Cotali, A.Seculin, M.De Luca, M.Leverbe, D.Pavlev.
Cambi: A.Ciciretti <-> M.Fabbro (72'), E.Zuelli <-> M.Viviani (83'), M.Leverbe <-> L.Canotto (89'), M.De Luca <-> F.Djordjevic (90')

Reti: 25' Garritano.
Ammonizioni: L.Garritano, V.Mogos, B.Gyamfi, S.Muratore, N.Kirwan, R.Martinelli

Stadio: MAPEI Stadium - Città del Tricolore
Arbitro: Daniele Chiffi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche