Salernitana-Pisa 4-1

Serie B
default

Gara ricca di reti quella nel match valevole per la terza giornata della Serie B. La Salernitana ha infatti sconfitto in casa il Pisa per 4-1. Pisa che resiste un tempo, poi la squadra di Fabrizio Castori dilaga nella ripresa anche grazie a una prestazione maiuscola di Kupisz con 2 reti

Netta vittoria da parte della Salernitana che ha regolato in maniera decisamente agevole il Pisa. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Kupisz e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Salernitana che si porta in vantaggio al 27° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Pisa. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Salernitana che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1

La rete di Tutino al 27° minuto, ha permesso alla Salernitana di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio. La Salernitana è riuscita a portarsi avanti di altri tre reti grazie: Kupisz al 57°, Tutino al 63° e Kupisz al 71°. Il Pisa ha segnato il gol della bandiera con Michele Marconi al 81°.

Fondamentale nella vittoria della Salernitana il contributo di Vid Belec, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Nonostante la netta sconfitta, il Pisa ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (21-19), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (401-175): si sono distinti Antonio Caracciolo (70), Simone Benedetti (66) e Luca Mazzitelli (47). Per i padroni di casa, Belec è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Milan Djuric nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la Salernitana con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Pisa è stato Michele Marconi a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 4 nello specchio della porta.
Nella Salernitana, l'attaccante Milan Djuric è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. L'attaccante Marconi è stato invece il più efficace nelle fila del Pisa con 6 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Salernitana: V.Belec, N.Gyömbér, R.Aya, T.Casasola, W.López, F.Di Tacchio (Cap.), E.Cicerelli, L.Capezzi, C.Lombardi, M.Djuric, G.Tutino. All: Fabrizio Castori
A disposizione: J.Baraye, F.Veseli, M.Adamonis, T.Kupisz, E.Iannoni, A.Schiavone, André Anderson, A.Karo, V.Mantovani, M.Antonucci, N.Giannetti, P.Dziczek.
Cambi: A.Schiavone <-> L.Capezzi (45'), T.Kupisz <-> C.Lombardi (45'), M.Antonucci <-> E.Cicerelli (78'), A.Pomilio Lima da Silva <-> G.Tutino (78')

Pisa: S.Perilli, A.Caracciolo, F.Lisi, F.Belli, S.Benedetti, N.Siega, A.De Vitis, R.Gucher (Cap.), L.Mazzitelli, M.Marconi, G.Masucci. All: Luca D'Angelo
A disposizione: A.Meroni, E.Pisano, D.Soddimo, G.Sibilli, T.Alberti, S.Birindelli, S.Palombi, M.Kucich, L.Masetti, G.Colnago.
Cambi: D.Soddimo <-> N.Siega (54'), S.Birindelli <-> F.Belli (54'), G.Sibilli <-> A.De Vitis (61'), S.Palombi <-> G.Masucci (61')

Reti: 27' Tutino (Salernitana), 57' Kupisz (Salernitana), 63' Tutino (Salernitana), 71' Kupisz (Salernitana), 81' (R) Marconi (Pisa).
Ammonizioni: A.Pomilio Lima da Silva, L.Mazzitelli

Stadio: Arechi
Arbitro: Davide Ghersini

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale