Monza-Chievo 1-2

Serie B
default

Nel match della quinta giornata della Serie B, il Chievo batte in trasferta il Monza per 2-1. Sono stati però gli uomini di Cristian Brocchi a passare per primi con la rete iniziale di Boateng al 29'. Chievo che però reagisce ribaltando il risultato grazie alla doppietta di Djordjevic

Rimonta da tre punti per il Chievo di Alfredo Aglietti che è riuscito a rovesciare in maniera completa l'esito del match giocato contro il Monza. Per la squadra capitanata da Lepore si è passati dalla soddisfazione per aver sbloccato il match a proprio favore, alla delusione per aver gettato al vento punti preziosi. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Chievo. Aglietti decide di schierare la sua squadra con un 442; Monza che risponde con un 4312 e come detto sono proprio gli uomini di Brocchi a passare per primi al 29° minuto di gioco. La gestione del vantaggio però non risulta così semplice. Il Chievo infatti alza il baricentro, prende campo e inizia a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto si espone al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Djordjevic a firmare la rete del definitvo sorpasso. Il finale premia il Chievo che si impone per 2-1 E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. Antonino Barillà per il Monza è stato il primo giocatore ad essere espulso, sanzionato con il secondo cartellino giallo al 43°. Mentre al 83° nel Chievo, anche Mattia Viviani è stato punito con il cartellino rosso.

Il Monza è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Kevin-Prince Boateng al 29°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il Chievo ha risposto nel secondo con il gol al 49° minuto di Djordjevic, prima della rete finale che ha chiuso la partita.



Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Monza ha avuto un maggior possesso palla (50%), mentre il Chievo ha prevalso per numero di tiri totali (16-12) e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

Luca Palmiero (Chievo) è stato il migliore per numero di passaggi completati (79), superando anche Giuseppe Bellusci, il più preciso nelle fila del Monza (69). Il giocatore del Chievo migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (29 contro 2 di Giuseppe Bellusci).

Joel Obi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chievo con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Monza è stato Dany Mota a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Chievo, il centrocampista Obi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). L'attaccante Dany Mota è stato invece il più efficace nelle fila del Monza con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Monza: D.Sommariva, G.Donati, G.Bellusci, G.Paletta, F.Lepore (Cap.), A.Barillà, D.Frattesi, A.Barberis, K.Boateng, Dany Mota, M.Finotto. All: Cristian Brocchi
A disposizione: L.Lombardi, A.Colpani, M.Fossati, A.D'Errico, L.Caccavo, E.Lamanna, F.Scaglia, L.Pirola, S.Rubbi, M.Armellino, José Machín.
Cambi: J.Machín Dicombo <-> M.Finotto (32'), M.Armellino <-> K.Boateng (45'), A.D'Errico <-> J.Machín Dicombo (71'), M.Fossati <-> A.Barberis (77')

Chievo: A.Semper, F.Renzetti, V.Mogos, M.Leverbe, M.Rigione, L.Palmiero, L.Canotto, L.Garritano, J.Obi, M.Fabbro, F.Djordjevic (Cap.). All: Alfredo Aglietti
A disposizione: G.Gigliotti , J.Morsay, A.Ciciretti, A.Seculin, J.Illanes, M.Viviani, D.Pavlev, E.Zuelli, M.Cotali, M.De Luca, M.Pucciarelli, S.Grubac.
Cambi: G.Gigliotti <-> M.Rigione (22'), A.Ciciretti <-> M.Fabbro (67'), M.De Luca <-> L.Canotto (67'), M.Viviani <-> J.Obi (82')

Reti: 29' (R) Boateng (Monza), 49' Djordjevic (Chievo), 64' Djordjevic (Chievo).
Ammonizioni: D.Mota Carvalho, A.Barillà
Espulsioni: Barillà (43°)nel Monza e Viviani (83°), Viviani (83°) nel Chievo

Stadio: Brianteo
Arbitro: Rosario Abisso

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale