Brescia-Virtus Entella 2-2

Serie B
default

Brescia e Virtus Entella si dividono un punto a testa. Nel match della sesta giornata della Serie B passa in vantaggio il Brescia con il gol firmato da Mangraviti. Il 2-2 finale si concretizza con Mancosu dal dischetto nei minuti di recupero

Segnare una rete decisiva nei minuti di recuperò dà sempre una certa soddisfazione e l'episodio di oggi non farà eccezione. Un gol a tempo oramai scaduto di Mancosu ha salvato il Virtus Entella dalla sconfitta. E' stato un pareggio sofferto quello maturato contro il Brescia. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2. Il Brescia ha chiuso la partita in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Ales Mateju al minuto 92 per rosso diretto.

Dopo un primo tempo senza reti, il Brescia è riuscito a passare in vantaggio con Massimiliano Mangraviti al 61°. Il Virtus Entella ha risposto pareggiando l'incontro con Giuseppe De Luca al 75°. Florian Aye al 86° ha portato nuovamente in vantaggio il Brescia, a cui ha risposto Mancosu al 93° per la rete del 2-2 finale.



E' stato un pareggio tutto sommato giusto come dimostrato da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche del match. Il Brescia ha battuto più calci d'angolo (3-2). Il Virtus Entella, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%). In parità il numero dei tiri totali (13) e di quelli nello specchio della porta (4).

van de Looi (Brescia) è stato il migliore per numero di passaggi completati (55), superando anche Chiosa, il più preciso nelle fila del Virtus Entella (53). Il giocatore del Brescia migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (14 contro 7 di Chiosa).

Dimitri Bisoli nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brescia con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Virtus Entella è stato Andrea Paolucci a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Brescia, il difensore Stefano Sabelli è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11) perdendone soltanto due. Il difensore Marco Chiosa è stato invece il più efficace nelle fila del Virtus Entella con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Brescia: J.Joronen, S.Sabelli, A.Papetti, M.Mangraviti, A.Mateju, N.Spalek, D.Bisoli, F.Jagiello, D.Dessena (Cap.), T.van de Looi, F.Aye. All: Diego López
A disposizione: M.Kotnik, J.Labojko, J.Chancellor, L.Andrenacci, A.Ghezzi, E.Ndoj, S.Skrabb.
Cambi: E.Ndoj <-> N.Spalek (57'), A.Ghezzi <-> F.Jagiello (69'), J.Labojko <-> D.Bisoli (78')

Virtus Entella: D.Borra, F.Poli, M.Chiosa, M.Pellizzer (Cap.), A.Paolucci, F.De Col, M.Brescianini, F.Costa, M.Crimi, M.Brunori, T.Petrovic. All: Bruno Tedino
A disposizione: G.Cleur, G.De Luca, M.Mancosu, C.Cardoselli, M.Currarino, M.Albertazzi, L.Meazzi, I.De Santis, M.Toscano, I.Koutsoupias, F.Bonini, D.Mazzocco.
Cambi: G.De Luca <-> M.Brunori (58'), D.Mazzocco <-> M.Brescianini (58'), M.Mancosu <-> T.Petrovic (69'), C.Cardoselli <-> M.Crimi (88')

Reti: 61' Mangraviti (Brescia), 75' De Luca (Virtus Entella), 86' Aye (Brescia), 93' (R) Mancosu (Virtus Entella).
Ammonizioni: N.Spalek, D.Dessena, A.Mateju, M.Brescianini, T.Petrovic, M.Chiosa, F.Costa, M.Pellizzer
Espulsioni: Mateju (92°), Mateju (92°)

Stadio: Mario Rigamonti
Arbitro: Livio Marinelli

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche