Vicenza-Pisa 4-4

Serie B
default

Un gol segnato da Da Riva ha permesso al di riacciuffare il Pisa. Nel match valevole per la sesta giornata della Serie B, Gori sblocca la partita che poi torna sui binari del pareggio. In una gara che ha regalato gol e spettacolo, le due squadre pareggiano per 4-4

Finisce in pareggio la sfida tra Vicenza e Pisa. Match ricco di gol che non ha tradito le attese della vigilia. Le due squadre non si sono risparmiate e lo spettacolo ne ha beneficiato. Ne è uscita una partita che ha visto attacchi protagonisti e difese a lungo sollecitiate.. La gara si sblocca al 9' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Gabriele Gori. La spinta offensiva delle due squadre è continua ed efficace e tra un' azione pericolosa e l'altra, arrivano altre segnature. Alla fine la rete di Jacopo Da Riva al 74° minuto su assist di De Vitis evita al di uscire dal campo con una sconfitta e fissa il risultato finale sul 4-4. Il Pisa ha portato a casa un risultato positivo, chiudendo però la partita in 10 uomini per via dell'espulsione di Eros Pisano per doppia ammonizione al 39°.





Nonostante il risultato finale di parità, il Vicenza ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (21-9), e ha battuto più calci d'angolo (6-1) del Pisa.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (263-190): si sono distinti Cappelletti (38), Emanuele Padella (32) e Simone Pontisso (24). Per gli ospiti, Marco Varnier è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Daniel Cappelletti è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vicenza: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Pisa è stato Luca Mazzitelli a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Vicenza, il centrocampista Dalmonte pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 13 duelli persi). L'attaccante Marconi è stato invece il più efficace nelle fila del Pisa con 17 contrasti vinti (25 effettuati in totale).



Vicenza: M.Grandi, P.Beruatto, M.Bruscagin, E.Padella, D.Cappelletti, L.Rigoni (Cap.), N.Dalmonte, S.Pontisso, A.Nalini, R.Meggiorini, G.Gori. All: Domenico Di Carlo
A disposizione: N.Pasini, A.Cinelli, S.Giacomelli, P.Perina, L.Zonta, L.Jallow, S.Longo, L.Barlocco, A.Marotta, J.Da Riva, J.Vandeputte, N.Bizzotto.
Cambi: J.Da Riva <-> L.Rigoni (59'), L.Barlocco <-> P.Beruatto (59'), S.Longo <-> G.Gori (64'), A.Cinelli <-> S.Pontisso (77')

Pisa: S.Perilli, M.Varnier, S.Birindelli, A.Caracciolo, E.Pisano, L.Vido, L.Mazzitelli, A.De Vitis, R.Gucher (Cap.), M.Marconi, G.Masucci. All: Luca D'Angelo
A disposizione: M.Kucich, M.Marin, F.Belli, S.Benedetti, G.Sibilli, A.Meroni, T.Alberti, L.Masetti, S.Palombi, D.Soddimo, N.Siega, F.Lisi.
Cambi: F.Belli <-> G.Masucci (57'), M.Marin <-> L.Mazzitelli (65'), N.Siega <-> A.De Vitis (77'), F.Lisi <-> L.Vido (77')

Reti: 9' Gori (Vicenza), 19' (R) Marconi (Pisa), 26' Vido (Pisa), 42' Meggiorini (Vicenza), 56' Cappelletti (Vicenza), 63' Gucher (Pisa), 73' Gucher (Pisa), 74' Da Riva (Vicenza).
Ammonizioni: P.Beruatto, E.Padella, J.Da Riva, A.Cinelli, E.Pisano, L.Mazzitelli, A.Caracciolo
Espulsioni: Pisano (39°)

Stadio: Romeo Menti di Vicenza
Arbitro: Lorenzo Maggioni

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale