Empoli-Reggina 3-0

Serie B
empoli-reggina-2144457

Il match valevole per la settima giornata della Serie B ha visto l'Empoli battere nettamente il Reggina. La squadra di Alessio Dionisi non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Mancuso ha dato il via allo show dei padroni di casa che hanno quindi sfruttato al meglio l'impegno interno

Netto successo per l'Empoli che contro il Reggina non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Alessio Dionisi hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. A sbloccare l'equilibrio ci ha pensato il gol di Leonardo Mancuso al 47'. Da lì in avanti la gara è completamente girata con l'Empoli che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il Reggina. La squadra di Toscano ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. I gol di Ryder Matos al 59' e Marco Olivieri al 82' hanno messo in cassaforte il risultato. Con questa vittoria la squadra capitanata da Romagnoli fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match il Reggina non ha creato grandi pericoli alla porta di Alberto Brignoli per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta.

Assieme al risultato finale, l'Empoli ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (18-8), e ha battuto più calci d'angolo (10-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (359-277): si sono distinti Riccardo Fiamozzi (51), Leo Stulac (45) e Ricci (42). Per gli ospiti, Daniele Gasparetto è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Ryder Matos è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Empoli: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Reggina è stato Nicola Bellomo a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nell'Empoli, il difensore Aleksa Terzic pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6 ma si contano anche 7 duelli persi). Il difensore Giuseppe Loiacono è stato invece il più efficace nelle fila del Reggina con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Empoli: A.Brignoli, A.Terzic, S.Romagnoli (Cap.), D.Nikolaou, R.Fiamozzi, F.Bandinelli, L.Stulac, N.Bajrami, S.Ricci, Ryder Matos, L.Mancuso. All: Alessio Dionisi
A disposizione: N.Haas, S.Zurkowski, Jacopo Furlan, R.Pirrello, F.Parisi, D.Zappella, L.Pratelli, A.Cambiaso, S.Damiani, A.La Mantia, M.Olivieri, N.Casale.
Cambi: M.Olivieri <-> R.Matos Santos (69'), N.Haas <-> N.Bajrami (83'), A.La Mantia <-> L.Mancuso (82'), A.Cambiaso <-> A.Terzic (83')

Reggina: E.Guarna, G.Loiacono (Cap.), D.Gasparetto, M.Rossi, E.Del Prato, L.Crisetig, N.Bianchi, G.Di Chiara, R.Rivas, N.Bellomo, G.Denis. All: Domenico Toscano
A disposizione: M.Folorunsho, G.Rolando, N.Vasic, L.Peli, A.Marcucci, D.Stavropoulos, D.Liotti, H.Mastour, T.Cionek, A.Farroni, M.Situm, F.De Rose.
Cambi: M.Folorunsho <-> R.Rivas (45'), M.Situm <-> E.Del Prato (65'), F.De Rose <-> L.Crisetig (65'), H.Mastour <-> N.Bellomo (65')

Reti: 47' Mancuso, 59' Ryder Matos, 82' Olivieri.
Ammonizioni: A.Terzic, A.Cambiaso, L.Crisetig, N.Bianchi, E.Del Prato, M.Folorunsho

Stadio: Carlo Castellani
Arbitro: Gianpaolo Calvarese

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale