Pescara-Cittadella 3-1

Serie B
pescara-cittadella-2144459

Nella gara valida per la settima giornata della Serie B, ottima prestazione del Pescara. Vittoria per Fiorillo e compagni che sconfiggono il Cittadella per 3-1 con Damir Ceter grande protagonista del match con 2 gol

Una volta trovato il gol del vantaggio, il Pescara ha sempre condotto nel punteggio fino al termine, finendo la giornata con tre punti in più in classifica rispetto a quelli che aveva a colazione. Durante il match giocato contro il Cittadella, sembrava che la squadra di Oddo potesse arrivare alla fine senza subire gol. Sotto quest'ultimo aspetto, le cose non sono andate secondo i piani ma di certo nessuno si stara strappando i capelli dato che la vittoria è ugualmente arrivata anche se con una discreta sofferenza finale. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al 16° minuto quando la rete di Damir Ceter spezza l'equilibrio. Inizia poi quella classica fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che si concretizza al 19. La rete del Cittadella è di fatto inutile. Vince il Pescara per 3-1.

Damir Ceter ha portato in vantaggio di due gol il Pescara grazie alla doppietta realizzata al 16° e 19° minuto, Dejan Vokic ha realizzato il terzo gol al 40° minuto. Il Cittadella è riuscito ha realizzare il gol della bandiera nel secondo tempo con Karamoko Cissé.



Nonostante la sconfitta, il Cittadella ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (11-7), e ha battuto più calci d'angolo (4-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (378-201): si sono distinti Davide Adorni (62), Manuel Iori (49) e Luca Ghiringhelli (48). Per i padroni di casa, Vincenzo Fiorillo è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Dejan Vokic è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pescara: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Cittadella è stato Federico Proia a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Pescara, l'attaccante Damir Ceter pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 13 duelli persi). Il difensore Donnarumma è stato invece il più efficace nelle fila del Cittadella con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Pescara: V.Fiorillo (Cap.), P.Jaroszynski, G.Scognamiglio, A.Balzano, E.Masciangelo, M.Busellato, L.Fernandes, R.Bellanova, D.Vokic, Damir Ceter, F.Maistro. All: Massimo Oddo
A disposizione: C.Ventola, A.Diambo, Raúl Asencio, A.Di Grazia, C.Capone, M.Valdifiori, L.Crecco, N.Belloni, F.Alastra, Rodrigo Guth, M.Nzita, C.Galano.
Cambi: C.Galano <-> D.Vokic (59'), M.Valdifiori <-> F.Maistro (74'), L.Crecco <-> L.Fernandes (74'), R.Asencio Moraes <-> D.Valencia (83')

Cittadella: L.Maniero, D.Donnarumma, L.Ghiringhelli, D.Frare, D.Adorni, F.Proia, M.Iori (Cap.), S.Branca, C.D'Urso, I.Ogunseye, K.Cissé. All: Roberto Venturato
A disposizione: M.Gargiulo, N.Pavan, T.Cassandro, G.Bassano, V.Mastrantonio, T.Awua, A.Vita, A.Benedetti, M.Rosafio, R.Perticone, E.Kastrati.
Cambi: R.Perticone <-> D.Frare (45'), A.Vita <-> M.Iori (71'), M.Rosafio <-> C.D'Urso (71'), M.Gargiulo <-> F.Proia (80')

Reti: 16' Damir Ceter (Pescara), 19' Damir Ceter (Pescara), 40' Vokic (Pescara), 60' Cissé (Cittadella).
Ammonizioni: E.Masciangelo, I.Ogunseye, R.Perticone, M.Rosafio, D.Adorni

Stadio: Adriatico
Arbitro: Alberto Santoro

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale