Cittadella-Empoli 2-2

Serie B
default

Un gol realizzato da Gargiulo ha permesso al Cittadella di riprendere nel punteggio l'Empoli. Nel match della ottava giornata della Serie B, Benedetti sblocca la partita che regala reti e spettacolo nel 2-2 finale

Segnare una rete decisiva nei minuti di recuperò dà sempre una certa soddisfazione e l'episodio di oggi non farà eccezione. Un gol a tempo oramai scaduto di Gargiulo ha salvato il Cittadella dalla sconfitta. E' stato un pareggio sofferto quello maturato contro l'Empoli. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2. L'Empoli ha chiuso la partita in 10 uomini a causa dell'espulsione di Simone Romagnoli per rosso diretto al 93°.

Grazie ad un gol di Amedeo Benedetti al 30°, il Cittadella ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo l'Empoli ha reagito con forza ribaltando il risultato con le reti di Leonardo Mancuso al 69° e di Marco Olivieri al 72° minuto. La rete di Gargiulo al 91° ha firmato il 2-2 finale.



In questo pareggio, stesso numero per le due squadre di tiri totali (14) e di quelli nello specchio della porta (6). L'Empoli, invece, ha avuto un maggior possesso palla (57%) e ha battuto più calci d'angolo (9-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (315-218): si sono distinti Riccardo Fiamozzi (48), Romagnoli (38) e Filippo Bandinelli (31). Per i padroni di casa, Benedetti è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Federico Proia nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cittadella: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Empoli è stato Filippo Bandinelli a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Cittadella, il difensore Tommaso Cassandro è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Il difensore Simone Romagnoli è stato invece il più efficace nelle fila dell'Empoli con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Cittadella: L.Maniero, R.Perticone, D.Adorni (Cap.), T.Cassandro, A.Benedetti, F.Proia, S.Branca, C.D'Urso, N.Pavan, K.Cissé, F.Tsadjout. All: Roberto Venturato
A disposizione: C.Tavernelli, D.Donnarumma, A.Vita, I.Ogunseye, V.Mastrantonio, M.Iori, G.Bassano, M.Gargiulo, D.Frare, E.Kastrati, T.Awua, M.Rosafio.
Cambi: I.Ogunseye <-> K.Cissé (63'), C.Tavernelli <-> F.Tsadjout (63'), M.Rosafio <-> C.D'Urso (68'), M.Iori <-> N.Pavan (84')

Empoli: A.Brignoli, S.Romagnoli (Cap.), R.Fiamozzi, A.Terzic, D.Nikolaou, N.Haas, N.Bajrami, L.Stulac, F.Bandinelli, Ryder Matos, L.Mancuso. All: Alessio Dionisi
A disposizione: S.Ricci, Jacopo Furlan, A.La Mantia, K.Asllani, S.Zurkowski, R.Pirrello, M.Viti, L.Pratelli, F.Parisi, M.Olivieri, T.Baldanzi, A.Cambiaso.
Cambi: S.Ricci <-> N.Bajrami (62'), M.Olivieri <-> R.Matos Santos (63'), S.Zurkowski <-> F.Bandinelli (90')

Reti: 30' Benedetti (Cittadella), 69' (R) Mancuso (Empoli), 72' Olivieri (Empoli), 91' Gargiulo (Cittadella).
Ammonizioni: A.Benedetti, N.Haas
Espulsioni: Romagnoli (93°)

Stadio: Pier Cesare Tombolato
Arbitro: Valerio Marini

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale