Ascoli-Virtus Entella 1-1

Serie B
default

Finisce 1-1 la sfida tra Ascoli e Virtus Entella, nella ottava partita della Serie B. Ospiti in vantaggio al minuto 72 con Mancosu su rigore. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Sabiri

Il pareggio che fa fare un piccolo passo in più in classifica a tutte e due le squadre è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (al minuto 84). E' stato Abdelhamid Sabiri a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta l'Ascoli contro il Virtus Entella. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 72' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Abdelhamid Sabiri ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto. L'Ascoli ha portato a casa un risultato positivo nonostante i 2 cartellini rossi ai danni di Gabriele Corbo e Gabriele Corbo, entrambi espulsi al 70°.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Virtus Entella è riuscito a passare in vantaggio al 72° minuto grazie al gol di Matteo Mancosu, l'Ascoli è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Sabiri.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Mouhamadou Sarr (Ascoli) che Daniele Borra (Virtus Entella) hanno compiuto 2 interventi a testa.



Nonostante il pareggio il Virtus Entella ha avuto il controllo del match nel numero di tiri totali (16-9) e nei calci d'angolo battuti (6-2). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Negli ospiti da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati Marco Chiosa (52) e Mauro Coppolaro (43). Per i padroni di casa, Lukas Spendlhofer è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi completati.

Abdelhamid Sabiri è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ascoli: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Virtus Entella è stato Cassio Cardoselli a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Ascoli, il centrocampista Marcel Büchel è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Virtus Entella, si è distinto il difensore Federico Bonini con 5 contrasti vinti.



Ascoli: M.Sarr, L.Spendlhofer, G.Corbo, R.Brosco (Cap.), O.Kragl, A.Sabiri, D.Saric, Marcel Büchel, M.Cavion, L.Tupta, G.Cangiano. All: Valerio Berlotto
A disposizione: E.Ghazoini, N.Leali, A.Avlonitis, N.Pierini, C.Chiricò, C.Donis, A.Gerbo, D.Lico, R.Bajic, K.Ndiaye, S.Sini, R.Pucino.
Cambi: R.Pucino <-> G.Cangiano (60'), C.Chiricò <-> L.Tupta (69'), N.Pierini <-> M.Cavion (76')

Virtus Entella: D.Borra, M.Chiosa, F.Poli, F.Bonini, C.Cardoselli, D.Mazzocco, M.Coppolaro, A.Settembrini, A.Paolucci (Cap.), T.Petrovic, G.De Luca. All: Bruno Tedino
A disposizione: M.Mancosu, M.Toscano, M.Crimi, G.Cleur, A.Schenetti, A.Russo, L.Morosini, I.Koutsoupias, M.Brunori, I.De Santis, M.Pellizzer, M.Currarino.
Cambi: L.Morosini <-> C.Cardoselli (63'), M.Mancosu <-> T.Petrovic (63'), M.Crimi <-> A.Settembrini (76'), M.Toscano <-> A.Paolucci (80')

Reti: 72' (R) Mancosu (Virtus Entella), 84' Sabiri (Ascoli).
Ammonizioni: M.Büchel, C.Chiricò, A.Settembrini, D.Mazzocco, M.Chiosa, L.Morosini
Espulsioni: Corbo (70°), Corbo (70°)

Stadio: Cino e Lillo Del Duca
Arbitro: Matteo Gariglio

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale