Monza-Vicenza 1-1

Serie B
default

Al gol di Maric ha risposto Dalmonte. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Monza e Vicenza. Nel match valido per la terza giornata della Serie B, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio dei padroni di casa al 18', pareggio degli uomini di Domenico Di Carlo al 57'

Alla fine è pari e patta tra il Monza e il Vicenza con entrambe le squadre che escono dal campo con un punto in più in classifica. Il gol di Nicola Dalmonte al minuto 57 ha permesso al Vicenza di ribattere alla rete realizzata da Maric che aveva aperto le danze. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1

Il Monza è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Mirko Maric segnato al 18° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Dalmonte.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Pietro Perina (Vicenza), mentre Eugenio Lamanna (Monza) è stato impegnato in 4 interventi.

Per il Monza l'assist è stato effettuato da Mario Sampirisi, mentre nel Vicenza il passaggio decisivo per il gol è di Gabriele Gori. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

Nonostante il pareggio, il Monza ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (18-12), e ha battuto più calci d'angolo (3-2) del Vicenza.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (409-281): si sono distinti Giuseppe Bellusci (61) e Gabriel Paletta (49). Per gli ospiti, Daniel Cappelletti è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Dany Mota nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monza: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Vicenza è stato Nicola Dalmonte a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Monza, l'attaccante Dany Mota è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali). Il centrocampista Antonio Cinelli è stato invece il più efficace nelle fila del Vicenza con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Monza: E.Lamanna, M.Sampirisi, G.Bellusci, Carlos Augusto, G.Paletta, K.Boateng, A.D'Errico (Cap.), M.Fossati, D.Frattesi, Dany Mota, M.Maric. All: Cristian Brocchi
A disposizione: A.Barillà, M.Armellino, A.Colpani, José Machín, D.Bettella, A.Marin, G.Donati, M.Di Gregorio, F.Lepore, L.Pirola, F.Scaglia, A.Barberis.
Cambi: A.Barberis <-> M.Fossati (54'), A.Barillà <-> A.D'Errico (70'), J.Machín Dicombo <-> K.Boateng (71'), A.Marin <-> M.Maric (85')

Vicenza: P.Perina, M.Bruscagin, N.Pasini, D.Cappelletti, P.Beruatto, N.Dalmonte, A.Cinelli (Cap.), S.Guerra, J.Da Riva, G.Gori, S.Longo. All: Domenico Di Carlo
A disposizione: L.Rigoni, E.Padella, S.Giacomelli, L.Barlocco, L.Jallow, A.Marotta, L.Zonta, R.Meggiorini, M.Grandi, J.Vandeputte, F.Scoppa, N.Bizzotto.
Cambi: R.Meggiorini <-> S.Longo (59'), J.Vandeputte <-> S.Guerra (59'), L.Zonta <-> J.Da Riva (77'), L.Barlocco <-> P.Beruatto (83')

Reti: 18' Maric (Monza), 57' Dalmonte (Vicenza).
Ammonizioni: G.Paletta, M.Fossati, G.Bellusci, J.Da Riva, S.Longo, D.Cappelletti

Stadio: U-Power Stadium
Arbitro: Giacomo Camplone

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale