Pordenone-Empoli 0-0

Serie B
default

Pareggio senza reti tra Pordenone e Empoli. Finisce 0-0 il match valido per la decima giornata della Serie B. Gara nella quale le due squadre a lungo hanno provato a capitalizzare senza però trovare la via del gol. Empoli con più conclusioni ma Pordenone che ha avuto la chance più nitida per portare a casa i tre punti

Numeri alla mano, il match tra Pordenone e Empoli ci ha raccontato di un prolungato possesso palla da parte di Romagnoli e compagni che, nel corso dei 90 minuti, hanno cercato più spesso la via della rete rispetto agli avversari. La squadra guidata da Attilio Tesser ha chiuso bene tutti gli spazi difendendosi in maniera efficace e la netta supremazia quanto a possesso palla degli ospiti è rimasta fine a se stessa senza che potesse portare in dote la vittoria. Empoli che ha fatto registrare il 62% di possesso palla e che in 20 occasioni ha impegnato S.Perisan. Il gol non è arrivato e le due squadre hanno chiuso sullo 0-0.

Clean sheet per entrambi i portieri: 7 parate per Samuele Perisan (Pordenone), mentre Jacopo Furlan (Empoli) ha effettuato 3 parate.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, il Pordenone ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Patrick Ciurria ha avuto una grande occasione.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (430-222): si sono distinti Leo Stulac (67), Nicolò Casale (52) e Nicolas Haas (43). Per i padroni di casa, Alessandro Vogliacco è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Nel Pordenone, l'attaccante Davide Diaw pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 11 duelli persi). Il difensore Simone Romagnoli è stato invece il più efficace nelle fila dell'Empoli con 13 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Pordenone: S.Perisan, A.Vogliacco, M.Camporese (Cap.), A.Chrzanowski, F.Berra, G.Calò, L.Magnino, S.Pasa, P.Ciurria, D.Diaw, S.Musiolik. All: Attilio Tesser
A disposizione: A.Mallamo, A.Banse, K.Butic, G.Misuraca, A.Bassoli, R.Zammarini, A.Barison, M.Scavone, M.Stefani, G.Bindi, P.Passador, M.Rossetti.
Cambi: K.Butic <-> S.Musiolik (66'), A.Bassoli <-> F.Berra (69'), M.Scavone <-> S.Pasa (88'), A.Mallamo <-> P.Ciurria (88')

Empoli: Jacopo Furlan, F.Parisi, N.Casale, S.Romagnoli (Cap.), D.Nikolaou, S.Ricci, N.Haas, L.Stulac, F.Bandinelli, A.La Mantia, Ryder Matos. All: Alessio Dionisi
A disposizione: T.Baldanzi, S.Damiani, L.Mancuso, A.Cambiaso, R.Pirrello, L.Pratelli, V.Biagini, M.Olivieri, S.Zurkowski, M.Viti.
Cambi: L.Mancuso <-> S.Ricci (45'), M.Olivieri <-> A.La Mantia (59'), S.Zurkowski <-> R.Matos Santos (80'), A.Cambiaso <-> F.Parisi (80')


Ammonizioni: F.Berra, S.Ricci, N.Haas

Stadio: Stadio Guido Teghil
Arbitro: Luca Pairetto

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale