Cremonese-Brescia 2-2

Serie B
default

Quattro reti e un punto a testa. Questo il bilancio finale del 2-2 tra Cremonese e Brescia. Nel match valevole per la quinta giornata della Serie B, la Cremonese sblocca la gara con con la rete firmata da Pinato. Il pareggio finale arriva con il gol segnato da Dessena al minuto 61°

Cremonese e Brescia si spartiscono un punto a testa ma non si può certo dire che entrambe non abbiano provato a portare a casa l'intera posta in palio. In un match ricco di reti, per la gioia di chi ha seguito la gara nella propria interezza, le due difese hanno concesso forse un po' troppo ma, come spesso accade in questi casi, a guadagnarci è stato lo spettacolo.. Primo gol che giunge al 13' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Marco Pinato. La spinta offensiva delle due squadre è continua ed efficace e tra un' azione pericolosa e l'altra, arrivano altre segnature. Alla fine la rete di Daniele Dessena al 61' su assist di Buonaiuto evita al Brescia di uscire dal campo con una sconfitta e fissa il risultato finale sul 2-2.

Dopo il vantaggio iniziale della Cremonese (Marco Pinato al 13°), il Brescia ha risposto pareggiando l'incontro con Ernesto Torregrossa al 43°. Nel secondo tempo la rete di Zan Celar al 59° ha portato nuovamente in vantaggio la Cremonese, mentre il gol di Dessena al 61° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol della Cremonese significativi gli assist forniti da Cristian Buonaiuto e Luca Strizzolo. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per la Cremonese e 3 per il Brescia.

E' stato un pareggio tutto sommato giusto come dimostrato da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche del match. La Cremonese ha effettuato più tiri (19-16) e ha battuto più calci d'angolo (6-5). Il Brescia, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%).

Filip Jagiello (Brescia) è stato il migliore per numero di passaggi completati (19), superando in questa speciale classifica anche Michele Castagnetti, il più preciso nelle fila della Cremonese (17). Il giocatore del Brescia ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (11-5).

Michele Castagnetti nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la Cremonese: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Brescia è stato Ernesto Torregrossa a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella Cremonese, il difensore Matteo Bianchetti è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). L'attaccante Torregrossa è stato invece il più efficace nelle fila del Brescia con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (19).



Cremonese: E.Alfonso, A.Fiordaliso, E.Valeri, M.Bianchetti, E.Terranova (Cap.), L.Valzania, C.Buonaiuto, M.Pinato, M.Castagnetti, D.Ciofani, L.Strizzolo. All: Pierpaolo Bisoli
A disposizione: L.Bia, Z.Celar, M.Ghisolfi, F.Deli, A.Zaccagno, L.Schirone, F.Ceravolo, G.Volpe, F.Nardi, G.Gaetano, S.Gustafson, L.Bernasconi.
Cambi: Z.Celar <-> L.Strizzolo (58'), F.Deli <-> M.Pinato (77'), S.Gustafson <-> C.Buonaiuto (77'), F.Ceravolo <-> D.Ciofani (77')

Brescia: J.Joronen, N.Verzeni, S.Sabelli, J.Chancellor, A.Mateju, N.Spalek, F.Jagiello, D.Dessena (Cap.), T.van de Looi, E.Torregrossa, F.Aye. All: Daniele Gastaldello
A disposizione: B.Bjarnason, B.Martella, A.Ragusa, J.Zmrhal, A.Ghezzi, J.Labojko, M.Kotnik.
Cambi: B.Martella <-> N.Verzeni (61'), A.Ragusa <-> N.Spalek (72'), J.Labojko <-> F.Jagiello (83')

Reti: 13' Pinato (Cremonese), 43' Torregrossa (Brescia), 59' Celar (Cremonese), 61' Dessena (Brescia).
Ammonizioni: L.Strizzolo, M.Pinato, M.Bianchetti, Z.Celar, E.Torregrossa, N.Spalek, S.Sabelli

Stadio: Giovanni Zini
Arbitro: Michael Fabbri

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale