Cittadella-SPAL 2-0

Serie B
default

Preziosa vittoria per il Cittadella. La squadra di Roberto Venturato ha sconfitto sul proprio terreno la SPAL. Secco 2-0 nel match valevole per la undicesima giornata della Serie B . Decidono le reti di Proia e Gargiulo

La SPAL esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Marino, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così il Cittadella ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Venturato di fare passi avanti in classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 66' quando arriva la rete di Federico Proia. Cittadella che può così iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare alla SPAL. Puntuale arriva al 88' il gol di Mario Gargiulo che chiude i giochi
Nel corso del match la SPAL non ha creato grandi pericoli alla porta di Luca Maniero poco impegnato, autore di solo 3 parate.

A conferma del punteggio finale, il Cittadella ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (17-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-0). La SPAL, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).

Romano Perticone (Cittadella) è stato il migliore per numero di passaggi completati (50), superando anche Nenad Tomovic, il più preciso nelle fila della SPAL (45). Tomovic è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (14 contro 2 del suo avversario).

Federico Proia è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cittadella: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per la SPAL è stato Federico Di Francesco a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Cittadella, il centrocampista Nicola Pavan pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 10 duelli persi). Il difensore Leonardo Sernicola è stato invece il più efficace nelle fila della SPAL con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Cittadella: L.Maniero, D.Frare, L.Ghiringhelli, D.Donnarumma, R.Perticone (Cap.), S.Branca, F.Proia, N.Pavan, A.Vita, C.Tavernelli, F.Tsadjout. All: Roberto Venturato
A disposizione: E.Kastrati, M.Rosafio, A.Benedetti, D.Adorni, T.Cassandro, M.Gargiulo, T.Awua, K.Cissé, C.D'Urso, I.Ogunseye, M.Iori, A.Camigliano.
Cambi: M.Gargiulo <-> S.Branca (75'), K.Cissé <-> C.Tavernelli (75'), M.Iori <-> F.Proia (83'), M.Rosafio <-> A.Vita (83')

SPAL: D.Thiam, N.Tomovic, B.Salamon, L.Sernicola, M.D'Alessandro, M.Valoti (Cap.), Salvatore Esposito, M.Sala, F.Di Francesco, A.Paloschi, L.Castro. All: Pasquale Marino
A disposizione: E.Brignola, S.Floccari, G.Strefezza, D.Seck, S.Minelli, F.Vicari, R.Spaltro, C.Galeotti, S.Missiroli, A.Murgia, Sebastiano Esposito, M.Jankovic.
Cambi: G.Strefezza <-> L.Castro (67'), S.Floccari <-> A.Paloschi (67'), S.Missiroli <-> M.Valoti (67'), S.Esposito <-> M.Sala (81')

Reti: 66' Proia, 88' Gargiulo.
Ammonizioni: S.Branca, M.Rosafio, M.Valoti

Stadio: Pier Cesare Tombolato
Arbitro: Giacomo Camplone

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale