Salernitana-Lecce 1-1

Serie B
default

Un rigore trasformato da Mancosu ha permesso al Lecce di riacciuffare la Salernitana. Nel match valido per la dodicesima giornata della Serie B, Capezzi sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Alla fine è pari e patta tra la Salernitana e il Lecce con entrambe le squadre che si devono accontantare di un punto. Il gol di Marco Mancosu al 53° minuto ha permesso al Lecce di ribattere alla rete realizzata da Capezzi che aveva aperto le danze. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

La Salernitana è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Leonardo Capezzi segnato all'11° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Mancosu.
Poco impegnati entrambi i portieri: Gabriel (Lecce) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Vid Belec (Salernitana) è stato chiamato in causa in 6 occasioni.



Nonostante il risultato finale di parità, il Lecce ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (23-5), e ha battuto più calci d'angolo (9-2) della Salernitana.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (455-180): si sono distinti Fabio Lucioni (75), Biagio Meccariello (70) e Tachtsidis (56). Per i padroni di casa, Gennaro Tutino è stato il giocatore più preciso con 20 passaggi riusciti.

André Anderson nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la Salernitana con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Lecce è stato Massimo Coda a provarci con maggiore insistenza concludendo 8 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella Salernitana, il difensore Norbert Gyömbér è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto due. Il centrocampista Panagiotis Tachtsidis è stato invece il più efficace nelle fila del Lecce con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Salernitana: V.Belec, R.Aya, N.Gyömbér, V.Mantovani, L.Capezzi, P.Dziczek, André Anderson, W.López (Cap.), T.Casasola, G.Tutino, C.Gondo. All: Fabrizio Castori
A disposizione: M.Antonucci, L.Bogdan, J.Baraye, M.Adamonis, F.Veseli, M.Djuric, N.Giannetti, T.Kupisz, E.Cicerelli, E.Iannoni, A.Schiavone, A.Karo.
Cambi: T.Kupisz <-> A.Pomilio Lima da Silva (55'), A.Schiavone <-> C.Gondo (62'), M.Djuric <-> P.Dziczek (62'), F.Veseli <-> G.Tutino (83')

Lecce: Gabriel, C.Adjapong, M.Calderoni, F.Lucioni, B.Meccariello, P.Tachtsidis, M.Listkowski, L.Henderson, M.Mancosu (Cap.), M.Coda, S.Pettinari. All: Eugenio Corini
A disposizione: L.Paganini, Z.Majer, M.Stepinski, S.Maselli, J.Björkengren, L.Rossettini, M.Vigorito, I.Monterisi, F.Falco, M.Bleve, L.Zhuta.
Cambi: M.Stepinski <-> S.Pettinari (64'), L.Paganini <-> M.Listkowski (76'), L.Zhuta <-> M.Calderoni (76'), F.Falco <-> M.Coda (83')

Reti: 11' Capezzi (Salernitana), 53' (R) Mancosu (Lecce).
Ammonizioni: P.Dziczek, M.Djuric, G.Tutino, N.Giannetti, M.Coda, M.Stepinski

Stadio: Arechi
Arbitro: Daniele Chiffi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale