Venezia-SPAL 0-0

Serie B
default

Pareggio per il Venezia contro la SPAL. Il match valevole per la tredicesima giornata della Serie B finisce senza reti. Match divertente nel quale tutte e due le squadre hanno provato a capitalizzare senza però trovare la via del gol. Poche azioni degne di rilievo da una parte e dall’altra con le due squadre che alla fine hanno mosso entrambe la propria classifica

Nemmeno un gol nella sfida che vedeva opposte Venezia e SPAL. Di certo il match non passerà alla storia come un divertentissimo 0-0. Esistono 0-0 che però regalano molte giocate interessanti e azioni degne di rilievo ma non è questo il caso. Entrambe le squadre hanno badato prima di tutto a non scoprirsi troppo. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Né Venezia né SPAL hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 5 parate per Demba Thiam (SPAL), mentre Luca Lezzerini (Venezia) ha dovuto compiere 3 interventi.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, il Venezia ha avuto più occasioni per cambiare il risultato, da sottolineare il palo colpito da Mattia Aramu. Mentre la SPAL non ha effettuato nessuna azione che ha messo in pericolo la retroguardia avversaria. Una vera e propria battaglia in campo con 9 cartellini gialli in totale: di cui 6 per il Venezia e 3 per la SPAL.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (427-361): si sono distinti Pietro Ceccaroni (93), Michael Svoboda (62) e Antonio Vacca (59). Per gli ospiti, Francesco Vicari è stato il giocatore più preciso con 55 passaggi riusciti.

Nel Venezia, l'attaccante Riccardo Bocalon è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali). Il centrocampista Marco Sala è stato invece il più efficace nelle fila della SPAL con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Venezia: L.Lezzerini (Cap.), P.Mazzocchi, M.Svoboda, P.Ceccaroni, G.Felicioli, M.Aramu, L.Fiordilino, A.Capello, A.Vacca, F.Forte, R.Bocalon. All: Paolo Zanetti
A disposizione: A.Pomini, A.Taugourdeau, D.Crnigoj, B.Bjarkason, G.Ferrarini, D.Rossi, C.Molinaro, F.Di Mariano, D.Johnsen, F.Serena, Ó.Karlsson, H.St. Clair.
Cambi: D.Crnigoj <-> A.Capello (62'), D.Johnsen <-> M.Aramu (76'), Ó.Karlsson <-> R.Bocalon (76'), B.Bjarkason <-> A.Vacca (76')

SPAL: D.Thiam, F.Vicari, L.Sernicola, N.Tomovic, M.Sala, S.Missiroli, L.Dickmann, Salvatore Esposito, F.Di Francesco, S.Floccari (Cap.), M.D'Alessandro. All: Pasquale Marino
A disposizione: L.Castro, R.Spaltro, E.Brignola, Sebastiano Esposito, A.Murgia, S.Minelli, D.Seck, M.Okoli, B.Salamon, M.Gomis, L.Ranieri, A.Paloschi.
Cambi: L.Castro <-> M.D'Alessandro (62'), A.Paloschi <-> S.Floccari (79'), E.Brignola <-> F.Di Francesco (79'), B.Salamon <-> L.Dickmann (89')


Ammonizioni: L.Fiordilino, A.Capello, R.Bocalon, M.Svoboda, Ó.Karlsson, F.Forte, F.Vicari, L.Sernicola, S.Esposito

Stadio: Pier Luigi Penzo
Arbitro: Marco Serra

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale