Salernitana-Virtus Entella 2-1

Serie B
default

Bella rimonta della Salernitana sul Virtus Entella nella sfida valida per la quattordicesima giornata della Serie B. Preziosa vittoria casalinga per la Salernitana porta a casa i tre punti nonostante l’iniziale svantaggio. Le reti di Tutino e Djuric fissano il punteggio finale sul 2-1

Rimonta da tre punti per la Salernitana di Fabrizio Castori che è riuscita a rovesciare in maniera completa l'esito del match giocato contro il Virtus Entella. Per la squadra capitanata da Nizzetto il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Salernitana. Castori decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Virtus Entella che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Vivarini a passare per primi quando sul cronometro ci sono 38minuti. La gestione del vantaggio però non risulta così semplice. La Salernitana infatti alza il pressing, guadagna campo e riesce a creare diversi pericoli anche se ogni tanto si espone al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Djuric a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia la Salernitana che vince 2-1

Il Virtus Entella è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Matteo Mancosu al 38°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. La Salernitana ha risposto nel secondo con il gol al 47° minuto di Gennaro Tutino, prima della rete finale che ha chiuso la partita.



A conferma della vittoria finale, la Salernitana ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (12-7), e ha battuto più calci d'angolo (2-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (326-246): si sono distinti Norbert Gyömbér (46), Ramzi Aya (44) e Wálter López (43). Per gli ospiti, Cleur è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Gennaro Tutino è stato il giocatore che ha tirato di più per la Salernitana: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta.
Nella Salernitana, il centrocampista Francesco Di Tacchio è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il difensore Gabriel Cleur è stato invece il più efficace nelle fila del Virtus Entella con 12 contrasti vinti (22 effettuati in totale).



Salernitana: V.Belec, R.Aya, N.Gyömbér, W.López, T.Casasola, F.Di Tacchio (Cap.), A.Schiavone, André Anderson, T.Kupisz, G.Tutino, C.Gondo. All: Fabrizio Castori
A disposizione: G.Barone, V.Mantovani, L.Capezzi, F.Veseli, N.Giannetti, L.Bogdan, M.Adamonis, E.Cicerelli, M.Djuric, A.Karo, E.Iannoni, P.Dziczek.
Cambi: E.Cicerelli <-> A.Pomilio Lima da Silva (45'), M.Djuric <-> C.Gondo (45'), P.Dziczek <-> A.Schiavone (62'), F.Veseli <-> W.López (72')

Virtus Entella: A.Russo, G.Cleur, M.Pavic, F.Poli, F.Bonini, A.Settembrini, I.Koutsoupias, C.Cardoselli, L.Nizzetto (Cap.), G.De Luca, M.Mancosu. All: Vincenzo Vivarini
A disposizione: M.Crimi, L.Meazzi, T.Petrovic, A.Paroni, M.Brescianini, M.Chiosa, M.Brunori, D.Borra, I.De Santis, A.Schenetti, A.Paolucci.
Cambi: A.Paolucci <-> L.Nizzetto (45'), A.Schenetti <-> C.Cardoselli (52'), M.Brunori <-> M.Mancosu (76'), M.Brescianini <-> I.Koutsoupias (86')

Reti: 38' Mancosu (Virtus Entella), 47' Tutino (Salernitana), 66' (R) Djuric (Salernitana).
Ammonizioni: A.Schiavone, F.Veseli, F.Bonini, F.Poli, G.Cleur, T.Petrovic

Stadio: Arechi
Arbitro: Davide Ghersini

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale