Pisa-Chievo 2-2

Serie B
default

Il Chievo pareggia 2-2 contro il Pisa. Nel match valido per la quattordicesima giornata della Serie B, il Pisa si porta sul 2-0 ma deve poi subire il perentorio ritorno degli avversari. Il 2-2 finale viene certificato dalle reti di Djordjevic e di Ciciretti negli ultimi minuti della partita (al 90°)

Un punto guadagnato. Di solito si definisce così il bottino di chi è riuscito a impattare dopo aver visto l'avversario scappare nel punteggio. A vederla dalla parte opposta invece si potrebbe dire due punti buttati. Dopo che la si era messa maluccio causa svantaggio di due gol, il Chievo è riuscito a pareggiare 2-2 contro il Pisa. Abbiamo assistito ad un match giocato a viso aperto, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Amato Ciciretti che ha segnato il gol del pareggio negli ultimi minuti della partita (al minuto 90). Il Pisa ha chiuso la partita in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Nicholas Siega all'81° per doppia ammonizione.

Il Pisa è riuscito a passare in vantaggio con Robert Gucher (al 16°), chiudendo il primo tempo con il risultato di 1-0. Nei primi 5 minuti del secondo tempo, il gol di Luca Mazzitelli ha portato il Pisa sul punteggio di 2-0. Al 76° minuto, la rete di Filip Djordjevic ha permesso al Chievo di dimezzare lo svantaggio, ed infine Ciciretti ha portato il risultato finale sul pareggio per 2-2.

Nel Pisa, il ruolo di assistman va ad un pimpante Gaetano Masucci capace di fornirne 2. Nei 2 gol del Chievo decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Felice D'Amico e Michael Fabbro.

Nonostante il pareggio, il Chievo ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (22-8), e ha battuto più calci d'angolo (12-2) del Pisa.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (409-166): si sono distinti Maxime Leverbe (64), Michele Rigione (61) e Mattia Viviani (53). Per i padroni di casa, Mazzitelli è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Robert Gucher è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pisa: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Chievo è stato Luca Garritano a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Pisa, l'attaccante Michele Marconi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Il difensore Vasile Mogos è stato invece il più efficace nelle fila del Chievo con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Pisa: S.Perilli, S.Benedetti, S.Birindelli, F.Lisi, A.Caracciolo, R.Gucher (Cap.), N.Siega, M.Marin, L.Mazzitelli, M.Marconi, G.Masucci. All: Luca D'Angelo
A disposizione: E.Pisano, L.Vido, A.Meroni, G.Sibilli, M.Kucich, A.Quaini, L.Masetti, F.Belli, A.De Vitis, D.Soddimo, L.Loria, S.Palombi.
Cambi: F.Belli <-> M.Marin (45'), S.Palombi <-> S.Birindelli (68'), A.Meroni <-> G.Masucci (68'), L.Vido <-> R.Gucher (77')

Chievo: A.Semper, V.Mogos, M.Rigione, M.Leverbe, M.Cotali, J.Obi, L.Garritano, M.Viviani, E.Giaccherini (Cap.), F.Margiotta, M.De Luca. All: Alfredo Aglietti
A disposizione: J.Illanes, E.Zuelli, F.Djordjevic, S.Grubac, M.Bertagnoli, L.Palmiero, F.D'Amico, G.Gigliotti, A.Ciciretti, A.Seculin, G.Di Noia, M.Fabbro.
Cambi: F.Djordjevic <-> F.Margiotta (61'), A.Ciciretti <-> E.Giaccherini (61'), L.Palmiero <-> J.Obi (73'), M.Fabbro <-> M.De Luca (73')

Reti: 16' Gucher (Pisa), 49' Mazzitelli (Pisa), 76' Djordjevic (Chievo), 90' Ciciretti (Chievo).
Ammonizioni: L.Mazzitelli, N.Siega, M.Cotali , J.Obi
Espulsioni: Siega (81°), Siega (81°)

Stadio: Arena Garibaldi Romeo Anconetani
Arbitro: Alberto Santoro

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale