Pordenone-Cremonese 1-2

Serie B
default

La rete di Ciofani al 89' permette alla Cremonese di ottenere i tre punti nella sfida contro il Pordenone. Nel match valevole per la quattordicesima giornata della Serie B, gli uomini di Pierpaolo Bisoli si impongono con il risultato di 2-1 centrando un importante successo esterno

La Cremonese ottiene un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di Bisoli si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati sotto nel punteggio. Dopo 65 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Celar. Il Pordenone, messo giù con una formazione iniziale che aveva come fine quello di essere in grado di difendere con ordine ma anche quello di far male in ripartenza, deve necessariamente reagire facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 69'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria della Cremonese lo mette Ciofani che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Dopo lo 0-0 del primo tempo, rocambolesco secondo tempo. All'iniziale rete di Zan Celar al 65°, ha risposto Nicola Falasco al 69° per il Pordenone pareggiando l'incontro e portando il risultato sull'1-1. Il gol finale di Ciofani all'89° ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.



Nonostante la sconfitta, il Pordenone ha avuto un maggior possesso palla (53%), e ha effettuato più tiri (20-15).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (329-267): si sono distinti Alberto Barison (54), Michele Camporese (51) e Falasco (45). Per gli ospiti, Michele Castagnetti è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Zan Celar è stato il giocatore che ha tirato di più per la Cremonese: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Pordenone è stato Patrick Ciurria a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nella Cremonese, il centrocampista Luca Valzania è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali). Il centrocampista Manuel Scavone è stato invece il più efficace nelle fila del Pordenone con 12 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Pordenone: S.Perisan, N.Falasco, M.Camporese (Cap.), F.Berra, A.Barison, L.Magnino, A.Mallamo, M.Scavone, G.Calò, P.Ciurria, K.Butic. All: Attilio Tesser
A disposizione: S.Pasa, P.Passador, A.Chrzanowski, A.Bassoli, D.Gavazzi, G.Misuraca, A.Vogliacco, M.Rossetti, S.Musiolik, G.Bindi, A.Banse, R.Zammarini.
Cambi: S.Musiolik <-> A.Mallamo (56'), S.Pasa <-> G.Calò (57'), D.Gavazzi <-> L.Magnino (68'), M.Rossetti <-> M.Scavone (86')

Cremonese: G.Volpe, E.Valeri, M.Bianchetti (Cap.), A.Fiordaliso, N.Zortea, L.Valzania, M.Ghisolfi, M.Castagnetti, C.Buonaiuto, M.Pinato, L.Strizzolo. All: Pierpaolo Bisoli
A disposizione: F.Ceravolo , A.Zaccagno, G.Gaetano, L.Bernasconi, E.Alfonso, Z.Celar, L.Schirone, S.Gustafson, E.De Bono, D.Ciofani, L.Bia.
Cambi: Z.Celar <-> C.Buonaiuto (39'), D.Ciofani <-> L.Strizzolo (45'), S.Gustafson <-> M.Ghisolfi (45'), L.Bia <-> M.Pinato (87')

Reti: 65' Celar (Cremonese), 69' Falasco (Pordenone), 89' Ciofani (Cremonese).
Ammonizioni: S.Gustafson, L.Valzania, M.Scavone, A.Barison, S.Perisan

Stadio: Stadio Guido Teghil
Arbitro: Ivan Robilotta

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale