SPAL-Lecce 1-0

Serie B
default

Sconfitta di misura del Lecce per 1-0 contro la SPAL, nella partita valevole per la quattordicesima giornata della Serie B. Decisivo il gol di Strefezza al 79° minuto. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

Gabriel Strefezza ha spezzato definitivamente l'equilibrio nell'ultimo quarto di gara (al minuto 79) segnando il gol vittoria per la SPAL che ha risolto così la sfida contro il Lecce. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. Oltre alla rete realizzata Vicari e compagni hanno anche colpito 2 pali, contro quello di Lucioni gli uomini di Eugenio Corini .

Nel corso del match, Demba Thiam per la SPAL è stato comunque molto impegnato autore di 5 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Lecce, da registrare comunque 4 parate di Gabriel nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, la SPAL ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha battuto più calci d'angolo (7-4). Il Lecce, invece, ha effettuato più tiri totali (18-14).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (429-310): si sono distinti Salvatore Esposito (64), Francesco Vicari (53) e Nenad Tomovic (51). Per gli ospiti, Lucioni è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Gabriel Strefezza è stato il giocatore che ha tirato di più per la SPAL: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Lecce è stato Massimo Coda a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nella SPAL, il difensore Luca Ranieri è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto uno. Il difensore Fabio Lucioni è stato invece il più efficace nelle fila del Lecce con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.



SPAL: D.Thiam, L.Ranieri, F.Vicari (Cap.), N.Tomovic, A.Murgia, G.Strefezza, Salvatore Esposito, L.Sernicola, M.Valoti, A.Paloschi, L.Castro. All: Pasquale Marino
A disposizione: M.Gomis, S.Missiroli, L.Dickmann, Sebastiano Esposito, S.Minelli, F.Di Francesco, E.Brignola, M.Sala, B.Salamon, R.Spaltro, M.Okoli, S.Floccari.
Cambi: F.Di Francesco <-> A.Murgia (66'), M.Sala <-> L.Sernicola (66'), S.Floccari <-> A.Paloschi (73'), S.Missiroli <-> M.Valoti (73')

Lecce: Gabriel, F.Lucioni, C.Adjapong, L.Zhuta, Z.Majer, M.Mancosu (Cap.), P.Tachtsidis, L.Paganini, M.Calderoni, M.Stepinski, M.Coda. All: Eugenio Corini
A disposizione: B.Meccariello, J.Björkengren, S.Pettinari, M.Vigorito, L.Rossettini, S.Maselli, R.Pierno, L.Henderson, I.Monterisi, M.Listkowski, F.Falco, M.Bleve.
Cambi: M.Listkowski <-> M.Mancosu (66'), S.Pettinari <-> M.Stepinski (84'), F.Falco <-> L.Paganini (84'), L.Henderson <-> Z.Majer (84')

Reti: 79' Strefezza.
Ammonizioni: N.Tomovic, M.Valoti, M.Coda, F.Lucioni

Stadio: Paolo Mazza
Arbitro: Daniele Doveri

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale