Brescia-Empoli 1-3

Serie B
default

L'Empoli porta a casa tre punti importanti grazie al successo ottenuto nel match valevole per la quindicesima giornata della Serie B contro il Brescia. Empoli che passa in vantaggio con la rete di Haas, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per l'Empoli che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Brescia. La squadra di Davide Dionigi è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita, un piccolo sussulto c'è stato quando al 44° quando hanno accorciato le distanze portandosi sul 2-1. Partenza sprint degli uomini di Alessio Dionisi che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 40 minuti e la gara pare già indirizzata. Dall'altra parte il Brescia ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro andrà meglio ma sono in tanti a ringraziare le squadre per lo show offerto.

L'Empoli è riuscita a portarsi avanti sul 2-0 con Nicolas Haas al 12° e Andrea La Mantia al 40°, le reti di Ernesto Torregrossa al 44° ha dimezzato lo svantaggio per il Brescia prima della fine del primo tempo. L'Empoli ha chiuso la partita nel secondo tempo con il gol di Leonardo Mancuso al 80° minuto.

Oltre alle reti subite, il portiere del Brescia (Jesse Joronen) è stato impegnato severamente in almeno altre 7 occasioni. Nessun intervento di rilievo, invece, da parte di Alberto Brignoli nelle fila dell'Empoli.

A conferma del punteggio finale, l'Empoli ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (25-6), e ha battuto più calci d'angolo (10-2).

Parisi (Empoli) è stato il migliore per numero di passaggi completati (59), superando anche Massimiliano Mangraviti, il più preciso nelle fila del Brescia (50). Il giocatore dell'Empoli migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (12 contro 1 di Massimiliano Mangraviti).

Andrea La Mantia è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Empoli: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Brescia è stato Ernesto Torregrossa a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Empoli, il centrocampista Szymon Zurkowski è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Il centrocampista Dimitri Bisoli è stato invece il più efficace nelle fila del Brescia con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Brescia: J.Joronen, M.Mangraviti, A.Mateju, A.Papetti, D.Dessena, N.Verzeni, D.Bisoli (Cap.), B.Martella, N.Spalek, E.Torregrossa, B.Bjarnason. All: Davide Dionigi
A disposizione: M.Kotnik, J.Chancellor, A.Ghezzi, A.Donnarumma, J.Zmrhal, F.Jagiello, T.van de Looi, F.Aye, L.Andrenacci, J.Labojko, A.Ragusa.
Cambi: T.van de Looi <-> D.Dessena (58'), A.Donnarumma <-> N.Spalek (70'), A.Ragusa <-> N.Verzeni (70'), J.Labojko <-> D.Bisoli (77')

Empoli: A.Brignoli, R.Fiamozzi (Cap.), N.Casale, F.Parisi, D.Nikolaou, L.Stulac, S.Zurkowski, N.Bajrami, N.Haas, Ryder Matos, A.La Mantia. All: Alessio Dionisi
A disposizione: S.Moreo , Jacopo Furlan, S.Ricci, M.Viti, S.Damiani, K.Asllani, A.Cambiaso, L.Pratelli, D.Zappella, R.Pirrello, M.Olivieri, L.Mancuso.
Cambi: S.Moreo <-> N.Bajrami (67'), L.Mancuso <-> A.La Mantia (71'), S.Ricci <-> S.Zurkowski (72'), M.Olivieri <-> R.Matos Santos (90')

Reti: 12' Haas (Empoli), 40' La Mantia (Empoli), 44' (R) Torregrossa (Brescia), 80' Mancuso (Empoli).
Ammonizioni: A.La Mantia, N.Casale, S.Ricci, L.Mancuso, N.Spalek, A.Mateju

Stadio: Mario Rigamonti
Arbitro: Riccardo Ros

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale