Reggiana-Reggina 0-1

Serie B
default

Vittoria per il Reggina che è riuscito a battere a domicilio il Reggiana per 1-0 nel match della quindicesima giornata della Serie B. La rete di Bellomo negli ultimi minuti della partita (al minuto 88) ha dato i tre punti alla sua squadra

Nicola Bellomo, subentrato dalla panchina, ha spezzato definitivamente l'equilibrio a pochi minuti dal fischio finale (al minuto 88) segnando il gol vittoria per il Reggina che ha risolto così la sfida contro il Reggiana. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Baroni. Oltre alla rete realizzata Guarna e compagni hanno anche colpito un palo con Bellomo.Il Reggina ha subito l'espulsione di Dimitrios Stavropoulos al minuto 86 per doppia ammonizione.

Nel corso del match, Enrico Guarna per il Reggina è stato poco impegnato autore di solo 3 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Reggiana, da registrare comunque 5 parate di Michele Cerofolini nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Reggina ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (19-7), e ha battuto più calci d'angolo (8-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (287-270): si sono distinti Stavropoulos (52) e Giuseppe Loiacono (44). Per i padroni di casa, Igor Radrezza è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Gianluca Di Chiara nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Regginacon 3 conclusioni verso lo specchio della porta.
Nel Reggina, il difensore Dimitrios Stavropoulos pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Simone Muratore è stato invece il più efficace nelle fila del Reggiana con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Reggiana: M.Cerofolini, B.Gyamfi, A.Costa (Cap.), R.Martinelli, I.Varone, N.Cambiaghi, S.Muratore, N.Kirwan, A.Kargbo, I.Radrezza, S.Mazzocchi. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: L.Germoni, M.Marchi, R.Gatti, G.Venturi, L.Libutti, L.Zamparo, S.Pezzella, G.Zampano, M.Voltolini, D.Voltan.
Cambi: L.Germoni <-> N.Kirwan (62'), L.Zamparo <-> S.Mazzocchi (62'), D.Voltan <-> N.Cambiaghi (81'), S.Pezzella <-> R.Martinelli (90')

Reggina: E.Guarna (Cap.), G.Loiacono, D.Stavropoulos, E.Del Prato, G.Di Chiara, M.Folorunsho, D.Liotti, M.Situm, L.Crisetig, N.Bianchi, R.Rivas. All: Marco Baroni
A disposizione: A.Marcucci , N.Bellomo, L.Peli, F.De Rose, D.Gasparetto, T.Cionek, H.Mastour, N.Vasic, A.Plizzari, G.Rolando, A.Farroni.
Cambi: N.Bellomo <-> D.Liotti (62'), G.Rolando <-> M.Situm (80'), T.Cionek <-> N.Bianchi (87')

Reti: 88' Bellomo.
Ammonizioni: nessuna
Espulsioni: Stavropoulos (86°), Stavropoulos (86°)

Stadio: MAPEI Stadium - Città del Tricolore
Arbitro: Daniel Amabile

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale