Chievo-Venezia 1-1

Serie B
default

Al gol di Forte ha risposto Gigliotti. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Chievo e Venezia. Nel match valido per la sedicesima giornata della Serie B, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio ospite al 10', pareggio degli uomini di Alfredo Aglietti al 93'

Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato nei minuti di recupero (per la precisione al minuto 93). E' stato Guillaume Gigliotti a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Chievo contro il Venezia. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 10' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Guillaume Gigliotti ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Venezia è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Francesco Forte segnato al 10° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Gigliotti.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Adrian Semper (Chievo), mentre Luca Lezzerini (Venezia) ha compiuto 2 parate.



Nonostante il risultato finale di parità, il Chievo ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (16-11), e ha battuto più calci d'angolo (10-2) del Venezia.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (391-289): si sono distinti Maxime Leverbe (69) e Gigliotti (62). Per gli ospiti, Pietro Ceccaroni è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Luca Garritano nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chievo con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Venezia è stato Dennis Johnsen a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Chievo, il centrocampista Luca Palmiero è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 18 totali). L'attaccante Francesco Di Mariano è stato invece il più efficace nelle fila del Venezia con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



Chievo: A.Semper, F.Renzetti, V.Mogos, M.Leverbe, G.Gigliotti, L.Garritano, J.Obi, A.Ciciretti, L.Palmiero, M.Fabbro, F.Djordjevic (Cap.). All: Alfredo Aglietti
A disposizione: E.Giaccherini, M.Bertagnoli, E.Zuelli, D.Pavlev, M.Cotali, M.Viviani, F.D'Amico, M.Rigione, F.Margiotta, A.Seculin, M.De Luca, G.Di Noia.
Cambi: F.Margiotta <-> F.Djordjevic (45'), F.D'Amico <-> M.Fabbro (45'), M.De Luca <-> A.Ciciretti (69'), M.Viviani <-> L.Palmiero (69')

Venezia: L.Lezzerini, P.Ceccaroni, C.Molinaro, G.Ferrarini, M.Modolo (Cap.), D.Crnigoj, A.Capello, A.Vacca, D.Johnsen, F.Di Mariano, F.Forte. All: Paolo Zanetti
A disposizione: A.Taugourdeau, G.Felicioli, D.Rossi, M.Svoboda, L.Fiordilino, A.Pomini, B.Bjarkason, P.Mazzocchi, F.Serena, Ó.Karlsson, R.Bocalon, M.Aramu.
Cambi: M.Svoboda <-> M.Modolo (37'), L.Fiordilino <-> A.Vacca (45'), P.Mazzocchi <-> G.Ferrarini (62'), R.Bocalon <-> F.Forte (66')

Reti: 10' Forte (Venezia), 93' Gigliotti (Chievo).
Ammonizioni: L.Palmiero, D.Crnigoj, M.Svoboda, R.Bocalon

Stadio: Marcantonio Bentegodi
Arbitro: Massimiliano Irrati

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale