Empoli-Ascoli 1-1

Serie B
empoli-ascoli-2144547

Al gol di Bajic ha risposto Moreo. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Empoli e Ascoli. Nel match valevole per la sedicesima giornata della Serie B, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio ospite al 2', pareggio degli uomini di Alessio Dionisi al 72'

Alla fine è pari e patta tra l'Empoli e l'Ascoli con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Il gol di Stefano Moreo al minuto 72 ha permesso all'Empoli di ribattere alla rete realizzata da Bajic che aveva aperto le danze. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1

L'Ascoli è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Riad Bajic segnato nei primi 10 minuti di partita (2°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Moreo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Alberto Brignoli (Empoli) che Nicola Leali (Ascoli) hanno compiuto 4 interventi ciascuno.

Per l'Ascoli l'assist è stato effettuato da Raffaele Pucino, mentre nell'Empoli il passaggio decisivo per il gol è di Leo Stulac. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 4 per l'Ascoli e 1 per l'Empoli.

Nonostante il risultato finale di parità, l'Empoli ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (19-14), e ha battuto più calci d'angolo (4-2) dell'Ascoli.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (390-294): si sono distinti Fabiano Parisi (63), Dimitris Nikolaou (62) e Simone Romagnoli (51). Per gli ospiti, Pucino è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Andrea La Mantia nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Empoli: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Ascoli è stato Cosimo Chiricò a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Empoli, l'attaccante Andrea La Mantia è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 19 totali). Il centrocampista Abdelhamid Sabiri è stato invece il più efficace nelle fila dell'Ascoli con 13 contrasti vinti (20 effettuati in totale).



Empoli: A.Brignoli, F.Parisi, S.Romagnoli (Cap.), D.Nikolaou, R.Fiamozzi, S.Zurkowski, N.Haas, S.Moreo, L.Stulac, L.Mancuso, A.La Mantia. All: Alessio Dionisi
A disposizione: S.Damiani, D.Zappella, A.Cambiaso, S.Ricci, M.Olivieri, N.Casale, A.Terzic, R.Pirrello, Ryder Matos, N.Bajrami, M.Viti, Jacopo Furlan.
Cambi: N.Bajrami <-> L.Mancuso (60'), S.Ricci <-> L.Stulac (83'), R.Matos Santos <-> S.Moreo (83'), M.Olivieri <-> S.Zurkowski (88')

Ascoli: N.Leali, R.Brosco (Cap.), N.Tofanari, R.Pucino, D.Quaranta, D.Saric, A.Gerbo, Marcel Büchel, A.Sabiri, N.Pierini, R.Bajic. All: Andrea Sottil
A disposizione: G.Corbo, G.Cangiano, M.Sarr, D.Lico, M.Cavion, M.Eramo, C.Donis, A.Vellios, L.Tupta, A.Avlonitis, C.Chiricò, D.Sarzi Puttini.
Cambi: M.Cavion <-> D.Saric (29'), M.Eramo <-> N.Pierini (65'), C.Chiricò <-> A.Sabiri (65'), L.Tupta <-> R.Bajic (73')

Reti: 2' Bajic (Ascoli), 72' Moreo (Empoli).
Ammonizioni: L.Stulac, A.Sabiri, M.Büchel, C.Chiricò, M.Eramo

Stadio: Carlo Castellani
Arbitro: Giacomo Camplone

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale