In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Empoli-Ascoli 1-1

Serie B

Al gol di Bajic ha risposto Moreo. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Empoli e Ascoli. Nel match valevole per la sedicesima giornata della Serie B, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio ospite al 2', pareggio degli uomini di Alessio Dionisi al 72'

Condividi:

Alla fine è pari e patta tra l'Empoli e l'Ascoli con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Il gol di Stefano Moreo al minuto 72 ha permesso all'Empoli di ribattere alla rete realizzata da Bajic che aveva aperto le danze. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1

L'Ascoli è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Riad Bajic segnato nei primi 10 minuti di partita (2°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Moreo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Alberto Brignoli (Empoli) che Nicola Leali (Ascoli) hanno compiuto 4 interventi ciascuno.

Per l'Ascoli l'assist è stato effettuato da Raffaele Pucino, mentre nell'Empoli il passaggio decisivo per il gol è di Leo Stulac. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 4 per l'Ascoli e 1 per l'Empoli.

Nonostante il risultato finale di parità, l'Empoli ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (19-14), e ha battuto più calci d'angolo (4-2) dell'Ascoli.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (390-294): si sono distinti Fabiano Parisi (63), Dimitris Nikolaou (62) e Simone Romagnoli (51). Per gli ospiti, Pucino è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Andrea La Mantia nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Empoli: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Ascoli è stato Cosimo Chiricò a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Empoli, l'attaccante Andrea La Mantia è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 19 totali). Il centrocampista Abdelhamid Sabiri è stato invece il più efficace nelle fila dell'Ascoli con 13 contrasti vinti (20 effettuati in totale).



Empoli: A.Brignoli, F.Parisi, S.Romagnoli (Cap.), D.Nikolaou, R.Fiamozzi, S.Zurkowski, N.Haas, S.Moreo, L.Stulac, L.Mancuso, A.La Mantia. All: Alessio Dionisi
A disposizione: S.Damiani, D.Zappella, A.Cambiaso, S.Ricci, M.Olivieri, N.Casale, A.Terzic, R.Pirrello, Ryder Matos, N.Bajrami, M.Viti, Jacopo Furlan.
Cambi: N.Bajrami <-> L.Mancuso (60'), S.Ricci <-> L.Stulac (83'), R.Matos Santos <-> S.Moreo (83'), M.Olivieri <-> S.Zurkowski (88')

Ascoli: N.Leali, R.Brosco (Cap.), N.Tofanari, R.Pucino, D.Quaranta, D.Saric, A.Gerbo, Marcel Büchel, A.Sabiri, N.Pierini, R.Bajic. All: Andrea Sottil
A disposizione: G.Corbo, G.Cangiano, M.Sarr, D.Lico, M.Cavion, M.Eramo, C.Donis, A.Vellios, L.Tupta, A.Avlonitis, C.Chiricò, D.Sarzi Puttini.
Cambi: M.Cavion <-> D.Saric (29'), M.Eramo <-> N.Pierini (65'), C.Chiricò <-> A.Sabiri (65'), L.Tupta <-> R.Bajic (73')

Reti: 2' Bajic (Ascoli), 72' Moreo (Empoli).
Ammonizioni: L.Stulac, A.Sabiri, M.Büchel, C.Chiricò, M.Eramo

Stadio: Carlo Castellani
Arbitro: Giacomo Camplone

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale