Importante successo fuori casa dell'Empoli sul Cosenza. Nel match valevole per la diciassettesima giornata della Serie B, Romagnoli e compagni si sono imposti per 2-0 mettendo a referto anche un clean sheet. Decidono le reti di Olivieri e Mancuso
Giornata senza punti per il Cosenza
che chiude con una sconfitta la propria sfida contro l'Empoli. La squadra di Occhiuzzi, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così l'Empoli ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Dionisi di fare passi avanti in classifica. La gara resta in parità fino al 46' quando arriva la rete di Marco Olivieri. Empoli che può così iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero al Cosenza. Puntuale arriva al 88' il gol di Leonardo Mancuso che chiude i giochi
Nel corso del match il Cosenza non ha creato grandi pericoli alla porta di Alberto Brignoli poco impegnato: ha effettuato una sola parata. In questa sconfitta per il Cosenza il portiere Wladimiro Falcone ha effettuato 5 parate.
A conferma del punteggio finale, l'Empoli ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha effettuato più tiri (16-12). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-6).
Riccardo Idda (Cosenza) è stato il migliore per numero di passaggi completati (52), superando in questa speciale classifica anche Nicolas Haas, il più preciso nelle fila dell'Empoli (50). Nicolas Haas ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (23 contro 1 del suo avversario).
Ryder Matos nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Empoli: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Cosenza è stato Andrea Tiritiello a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Empoli, il difensore Fabiano Parisi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Il difensore Andrea Tiritiello è stato invece il più efficace nelle fila del Cosenza con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).
Cosenza: W.Falcone, A.Tiritiello, R.Idda (Cap.), M.Legittimo, D.Bouah, B.Vera, D.Petrucci, Ben Kone, E.Gliozzi, M.Bahlouli, I.Sacko. All: Roberto Occhiuzzi
A disposizione: G.Borrelli, M.Bruccini, D.Sciaudone, G.Sueva, G.Ingrosso, K.Matosevic, A.Petre, A.Ba, M.Carretta, U.Saracco.
Cambi: G.Sueva <-> M.Bahlouli (45'), M.Carretta <-> D.Bouah (55'), D.Sciaudone <-> D.Petrucci (60'), A.Ba <-> B.Kone (76')
Empoli: A.Brignoli, N.Casale, R.Fiamozzi, F.Parisi, S.Romagnoli (Cap.), N.Haas, S.Ricci, N.Bajrami, L.Stulac, Ryder Matos, M.Olivieri. All: Alessio Dionisi
A disposizione: A.Cambiaso , M.Viti, S.Zurkowski, Jacopo Furlan, D.Zappella, R.Pirrello, S.Damiani, A.Terzic, S.Moreo, L.Mancuso, A.La Mantia, D.Nikolaou.
Cambi: A.La Mantia <-> M.Olivieri (59'), S.Moreo <-> R.Matos Santos (73'), S.Damiani <-> L.Stulac (73'), L.Mancuso <-> N.Bajrami (86')
Reti: 46' (R) Olivieri, 88' Mancuso.
Ammonizioni: N.Haas, S.Romagnoli, A.Tiritiello, B.Vera, D.Sciaudone
Stadio: San Vito Gigi Marulla
Arbitro: Davide Massa
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale