Virtus Entella-Cittadella 1-0

Serie B
default

Una rete di Mancosu al minuto 40, ha dato un'importante vittoria al . Finisce 1-0 la sfida contro il Cittadella, nella diciassettesima giornata della Serie B

Il gol di Matteo Mancosu ha deciso il match tra Virtus Entella e Cittadella. Il momento che ha determinato il risultato finale è arrivato quando in molti pensavano che le squadre sarebbero rientrare negli spogliatio per l'intervallo ancora in parità. La rete della vittoria è stata infatti siglata al 40' e il Cittadella, nonostante gli sforzi, non ha avuto la fortuna di trovare il punto del pareggio. E' stata una partita che ha visto le due squadre cercare di produrre azioni degne di nota con una certa continuità ma non sempre la missione è riuscita. Dopo l'intervallo, gli uomini di Vincenzo Vivarini non sono riusciti a trovare il gol della sicurezza, bloccando al contempo tutte le azioni potenzialmente pericolose del Cittadella e conquistando tre punti importanti grazie al successo finale per 1-0. Nonostante la sconfitta gli uomini di Roberto Venturato hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Ogunseye.

Nel corso del match, Alessandro Russo per il Virtus Entella è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Cittadella, Elhan Kastrati incassa un gol nell'unico tiro nello specchio della porta. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Virtus Entella e 2 per il Cittadella.

Nonostante la sconfitta, il Cittadella ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (13-2), e ha battuto più calci d'angolo (11-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (371-162): si sono distinti Davide Adorni (66), Romano Perticone (57) e Simone Branca (45). Per i padroni di casa, Andrea Settembrini è stato il giocatore più preciso con 19 passaggi riusciti.

Simone Branca per il Cittadella nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (3 conclusioni, di cui 1 nello specchio della porta), mentre per il Virtus Entella l'unica conclusione degna di nota è stata di Matteo Mancosu.
Nel Virtus Entella, il centrocampista Andrea Paolucci è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Cittadella, si è distinto il centrocampista Manuel Iori con 10 contrasti vinti.



Virtus Entella: A.Russo, M.Chiosa, M.Coppolaro, M.Pavic, F.Poli, I.Koutsoupias, A.Settembrini, A.Schenetti, A.Paolucci (Cap.), G.De Luca, M.Mancosu. All: Vincenzo Vivarini
A disposizione: M.Crimi, M.Brescianini, T.Petrovic, M.Brunori, F.Costa, G.Cleur, L.Morosini, L.Nizzetto, D.Borra, I.De Santis, F.Bonini, C.Cardoselli.
Cambi: M.Brescianini <-> A.Paolucci (57'), M.Brunori <-> G.De Luca (57'), M.Crimi <-> I.Koutsoupias (64'), L.Morosini <-> M.Mancosu (80')

Cittadella: E.Kastrati, A.Vita, D.Adorni, R.Perticone, D.Donnarumma, S.Branca, M.Iori (Cap.), C.D'Urso, F.Proia, I.Ogunseye, C.Tavernelli. All: Roberto Venturato
A disposizione: P.Grillo, A.Benedetti, G.Plechero, A.Camigliano, T.Awua, N.Smajlaj, M.Rosafio, M.Gargiulo, D.Frare, F.Tsadjout.
Cambi: M.Gargiulo <-> C.D'Urso (71'), M.Rosafio <-> C.Tavernelli (71'), A.Benedetti <-> D.Donnarumma (80'), P.Grillo <-> F.Proia (80')

Reti: 40' Mancosu.
Ammonizioni: A.Paolucci, M.Pavic, M.Brunori, F.Costa, R.Perticone, I.Ogunseye

Stadio: Comunale Aldo Gastaldi
Arbitro: Matteo Gariglio

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale