Reggiana-Cittadella 0-2

Serie B
default

Il match valido per la quinta giornata della Serie B che metteva di fronte Cittadella e Reggiana finisce 2-0 per Iori e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Proia. Chiude i giochi Ogunseye. Preziosa vittoria esterna per il Cittadella che muove la propria classifica

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Cittadella ha risolto la gara contro il Reggiana con un 2-0 che ha visto la squadra di Venturato sbloccare il match al 9' con il gol di Federico Proia. Forte del vantaggio conquistato, il Cittadella non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte il Reggiana ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Ibukun Roberto Ogunseye al 65' ha chiuso ogni discorso.Il Reggiana ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Luca Zamparo per doppia ammonizione al minuto 66.
Nel corso del match, Elhan Kastrati per il Cittadella è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa. In questa sconfitta per il Reggiana il portiere Michele Cerofolini ha effettuato 7 parate.

Assieme al risultato finale, il Cittadella ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (23-8), e ha battuto più calci d'angolo (7-2).

Gyamfi (Reggiana) è stato il migliore per numero di passaggi completati (42), superando in questa speciale classifica anche Iori, il più preciso nelle fila del Cittadella (40). Iori ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (12 contro 1 del suo avversario).

Mario Gargiulo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cittadella con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Reggiana è stato Ivan Varone a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Cittadella, il centrocampista Manuel Iori è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila del Reggiana, si è distinto il difensore Bright Gyamfi con 7 contrasti vinti.



Reggiana: M.Cerofolini, B.Gyamfi, R.Martinelli, R.Gatti, N.Kirwan, S.Muratore, I.Varone (Cap.), L.Libutti, I.Radrezza, G.Lunetta, L.Zamparo. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: N.Cambiaghi, F.Rossi, G.Venturi, S.Pezzella, G.Zampano, M.Voltolini, D.Voltan, M.Marchi.
Cambi: D.Voltan <-> R.Gatti (57'), S.Pezzella <-> S.Muratore (73'), M.Marchi <-> N.Kirwan (73'), G.Zampano <-> I.Radrezza (79')

Cittadella: E.Kastrati, R.Perticone, L.Ghiringhelli, D.Adorni, D.Donnarumma, M.Iori (Cap.), M.Gargiulo, F.Proia, A.Vita, C.Tavernelli, I.Ogunseye. All: Roberto Venturato
A disposizione: A.Camigliano , L.Maniero, S.Branca, D.Frare, A.Benedetti, N.Pavan, T.Awua, P.Grillo, F.Tsadjout, C.D'Urso, M.Rosafio.
Cambi: D.Frare <-> L.Ghiringhelli (68'), A.Benedetti <-> D.Donnarumma (77'), S.Branca <-> M.Gargiulo (77'), A.Camigliano <-> R.Perticone (86')

Reti: 9' Proia, 65' Ogunseye.
Ammonizioni: L.Ghiringhelli, M.Gargiulo, D.Adorni, F.Proia, R.Martinelli, L.Zamparo
Espulsioni: Zamparo (66°)

Stadio: MAPEI Stadium - Città del Tricolore
Arbitro: Francesco Fourneau

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale