Chievo-Virtus Entella 2-1

Serie B
default

Successo interno per il Chievo nella partita valevole per la diciottesima giornata della Serie B. Gli uomini di Alfredo Aglietti hanno sconfitto 2-1 il Virtus Entella grazie alle reti di Ciciretti e De Luca, inutile la rete finale degli ospiti

Vittoria con il minimo scarto per il Chievo di Aglietti che non è riuscito a gestire un doppio vantaggio ma che comuque ha impedito il completo ritorno in partita del Virtus Entella. Marcantonio Bentegodi è stato il teatro della sfida con Obi e compagni che hanno prevalso nel punteggio per 2-1 muovendo in maniera importante la propria classifica. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Amato Ciciretti, il Chievo aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare facendo cambiare i piani strategici di recupero del Virtus Entella. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Aglietti che al minuto 76 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. L' inerzia della gara gira e sul cronometro restano ancora un discreto minutaggio utile a cercare il pareggio ma il Chievo, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Amato Ciciretti e Manuel De Luca hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Dopo un primo tempo senza reti, nel secondo tempo il Chievo è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 grazie an Amato Ciciretti al 49° e Manuel De Luca al 53°. Il Virtus Entella ha segnato il gol della bandiera al 76° minuto con Matteo Luigi Brunori, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del Chievo risolutivi gli assist forniti da Michele Rigione e Francesco Renzetti. Il passaggio decisivo per la rete del Virtus Entella è stato di Marco Brescianini.

A conferma del risultato finale, il Chievo ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (21-4), e ha battuto più calci d'angolo (4-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (455-286): si sono distinti Guillaume Gigliotti (72), Renzetti (60) e Viviani (49). Per gli ospiti, Marco Chiosa è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Manuel De Luca è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chievo: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Virtus Entella è stato Giuseppe De Luca a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Chievo, il centrocampista Mattia Viviani è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 22 totali). Il centrocampista Ilias Koutsoupias è stato invece il più efficace nelle fila del Virtus Entella con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Chievo: A.Semper, G.Gigliotti, M.Rigione, F.Renzetti, V.Mogos, A.Ciciretti, M.Viviani, L.Garritano, J.Obi (Cap.), M.De Luca, F.Margiotta. All: Alfredo Aglietti
A disposizione: M.Fabbro, F.Djordjevic, M.Cotali, M.Bertagnoli, M.Leverbe, E.Zuelli, F.D'Amico, Sauli Väisänen, A.Seculin, D.Pavlev, E.Giaccherini, G.Di Noia.
Cambi: M.Bertagnoli <-> J.Obi (70'), F.Djordjevic <-> M.De Luca (70'), M.Fabbro <-> F.Margiotta (77'), G.Di Noia <-> A.Ciciretti (77')

Virtus Entella: A.Russo, M.Coppolaro, M.Pavic, F.Poli, M.Chiosa (Cap.), A.Settembrini, M.Brescianini, I.Koutsoupias, A.Schenetti, M.Mancosu, G.De Luca. All: Vincenzo Vivarini
A disposizione: M.Brunori, A.Rodriguez, M.Crimi, C.Cardoselli, F.Costa, C.Morra, L.Morosini, F.Bonini, S.Andreis, D.Borra, L.Nizzetto, G.Cleur.
Cambi: M.Brunori <-> M.Mancosu (45'), C.Cardoselli <-> A.Schenetti (62'), L.Nizzetto <-> A.Settembrini (62'), F.Costa <-> M.Pavic (62')

Reti: 49' Ciciretti (Chievo), 53' De Luca (Chievo), 76' Brunori (Virtus Entella).
Ammonizioni: I.Koutsoupias, M.Chiosa

Stadio: Marcantonio Bentegodi
Arbitro: Daniele Paterna

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale