Venezia-Cittadella 1-0

Serie B
default

Una rete di Forte al 3° minuto, ha dato un'importante vittoria al Venezia. Finisce 1-0 la sfida contro il Cittadella, nella sfida valevole per la diciannovesima giornata della Serie B

L'equilibrio si è rotto presto, poi il risultato si è cristallizzato. La gara si è di fatto decisa poco dopo il fischio d'inizio. Il gol di Francesco Forte è stato sufficiente per dare la vittoria al Venezia che ha così avuto la meglio sul Cittadella La squadra padrona di casa di è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Venturato ha risposto con uno schieramento che è stato subito messo alla prova dall'attacco avversario che è riuscito ad avere la meglio. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. Cittadella sconfitta e Venezia che porta a casa tre punti. Oltre alla rete realizzata Modolo e compagni hanno anche colpito un palo con Forte.

Nel corso del match, Luca Lezzerini per il Venezia è stato poco impegnato: disimpegnandosi comunque bene nell'unica occasione in cui è stato chiamato in causa.

Nella sconfitta del Cittadella, Luca Maniero oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Cittadella ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), e ha battuto più calci d'angolo (7-3). In parità il numero dei tiri totali (14) e di quelli nello specchio della porta (3).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (405-145): si sono distinti Romano Perticone (67), Daniele Donnarumma (53) e Tommaso Cassandro (41). Per i padroni di casa, Cristian Molinaro è stato il giocatore più preciso con 17 passaggi riusciti.

Francesco Forte è stato il giocatore che ha tirato di più per il Venezia: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Cittadella è stato Alessio Vita a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Venezia, il centrocampista Anthony Taugourdeau è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali). L'attaccante Frank Tsadjout è stato invece il più efficace nelle fila del Cittadella con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Venezia: L.Lezzerini, C.Molinaro, P.Mazzocchi, M.Modolo (Cap.), P.Ceccaroni, D.Crnigoj, Y.Maleh, M.Aramu, A.Taugourdeau, F.Forte, Sebastiano Esposito. All: Paolo Zanetti
A disposizione: D.Johnsen, F.Di Mariano, A.Pomini, H.St. Clair, G.Felicioli, R.Bocalon, M.Svoboda, S.Marchesan, S.Carotenuto, M.Cremonesi.
Cambi: D.Johnsen <-> S.Esposito (61'), R.Bocalon <-> F.Forte (76'), H.St. Clair <-> M.Aramu (89'), M.Svoboda <-> D.Crnigoj (89')

Cittadella: L.Maniero, D.Donnarumma, T.Cassandro, R.Perticone, D.Adorni (Cap.), N.Pavan, M.Gargiulo, A.Vita, F.Proia, F.Tsadjout, I.Ogunseye. All: Roberto Venturato
A disposizione: M.Rosafio, D.Frare, M.Iori, C.D'Urso, E.Kastrati, A.Benedetti, E.Baldini, L.Ghiringhelli, K.Cissé, S.Branca, A.Camigliano, C.Tavernelli.
Cambi: M.Iori <-> N.Pavan (45'), C.Tavernelli <-> I.Ogunseye (45'), S.Branca <-> M.Gargiulo (45'), A.Camigliano <-> D.Adorni (66')

Reti: 3' Forte.
Ammonizioni: Y.Maleh, F.Proia, R.Perticone

Stadio: Pier Luigi Penzo
Arbitro: Riccardo Ros

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale