Virtus Entella-Cosenza 1-2

Serie B
default

Cosenza e Virtus Entella danno spettacolo nel match valido per la ventesima giornata della Serie B. Passano prima gli uomini di Vincenzo Vivarini che però devono subire il veemente ritorno degli avversari. Finisce 2-1 per il Cosenza con Tremolada grande protagonista di giornata

Tre punti conquistati al termine di un'ottima rimonta per il Cosenza di Roberto Occhiuzzi che è riuscito a capovolgere l'esito del match giocato contro il Virtus Entella. Per la squadra capitanata da Nizzetto si è passati dalla soddisfazione per aver sbloccato il match a proprio favore, alla delusione per aver gettato al vento punti preziosi. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Cosenza. Occhiuzzi decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Virtus Entella che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Vivarini a passare per primi quando sul cronometro ci sono 27minuti. Gestire la situazione di punteggio favorevole, si rivela però piuttosto complicato. Il Cosenza infatti alza il ritmo, guadagna campo e si presenta sempre più spesso in area avversaria anche se ogni tanto rischia un po' esponendosi al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Tremolada a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia il Cosenza che si impone per 2-1

Il Virtus Entella è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Filippo Costa al 27°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il Cosenza ha risposto nel secondo con il gol al 52° minuto di Ettore Gliozzi, prima della rete finale che ha chiuso la partita.



Nonostante la sconfitta, il Virtus Entella ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%). Mentre il Cosenza ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (11-9).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (343-331): si sono distinti Marco Chiosa (57) e Fabrizio Poli (50). Per gli ospiti, Riccardo Idda è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi completati.

Mirko Carretta nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cosenza con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Virtus Entella è stato Andrea Schenetti a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Cosenza, il centrocampista Daniele Sciaudone è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 21 totali). Il centrocampista Ilias Koutsoupias è stato invece il più efficace nelle fila del Virtus Entella con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Virtus Entella: A.Russo, M.Coppolaro, F.Poli, M.Chiosa, F.Costa, A.Schenetti, M.Brescianini, L.Nizzetto (Cap.), I.Koutsoupias, M.Brunori, A.Capello. All: Vincenzo Vivarini
A disposizione: F.Bonini, L.Morosini, M.Toscano, M.Pavic, G.Cleur, M.Pellizzer, D.Borra, M.Mancosu, D.Mazzocco, C.Cardoselli, A.Paroni, A.Rodriguez.
Cambi: M.Toscano <-> L.Nizzetto (45'), G.Cleur <-> M.Coppolaro (66'), M.Mancosu <-> A.Capello (66'), D.Mazzocco <-> I.Koutsoupias (75')

Cosenza: W.Falcone, R.Idda (Cap.), M.Legittimo, G.Ingrosso, A.Gerbo, B.Vera, D.Sciaudone, D.Petrucci, E.Gliozzi, L.Tremolada, M.Carretta. All: Roberto Occhiuzzi
A disposizione: D.Bouah , U.Saracco, A.Ba, M.Trotta, R.Schiavi, M.Bahlouli, I.Sacko, G.Sueva, A.Petre, K.Matosevic, Ben Kone.
Cambi: R.Schiavi <-> B.Vera (73'), B.Kone <-> L.Tremolada (73'), M.Trotta <-> E.Gliozzi (81'), A.Ba <-> M.Carretta (88')

Reti: 27' Costa (Virtus Entella), 52' Gliozzi (Cosenza), 56' (R) Tremolada (Cosenza).
Ammonizioni: B.Vera, R.Idda, W.Falcone, M.Chiosa

Stadio: Comunale Aldo Gastaldi
Arbitro: Giovanni Ayroldi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale