Pescara-Reggina 0-2

Serie B
pescara-reggina-2144601

Vittoria per il Reggina nel match valido per la ventunesima giornata della Serie B. Gli uomini di Marco Baroni hanno sconfitto con un secco 2-0 il Pescara grazie alle reti di Denis e Montalto

Due gol subiti e zero punti portati a casa. Non è stata una gran giornata per il Pescara. La squadra di Breda, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così il Reggina ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Baroni di fare passi avanti in classifica. La gara resta in parità fino al 73' quando arriva la rete di Germán Denis. Reggina che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Pescara. Puntuale arriva al 79' il gol di Adriano Montalto che chiude i giochi
Nel corso del match il Pescara non ha creato grandi pericoli alla porta di Nícolas poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma del punteggio finale, il Reggina ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (15-6), e ha battuto più calci d'angolo (5-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (443-206): si sono distinti Dimitrios Stavropoulos (51), Lorenzo Crisetig (50) e Gianluca Di Chiara (48). Per i padroni di casa, Andrea Tabanelli è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Adriano Montalto è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reggina: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Reggina, il difensore Thiago Cionek è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). L'attaccante Jens Odgaard è stato invece il più efficace nelle fila del Pescara con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (14).



Pescara: V.Fiorillo (Cap.), M.Nzita, S.Bocchetti, Rodrigo Guth, R.Bellanova, N.Rigoni, S.Omeonga, F.Maistro, D.Dessena, A.Tabanelli, J.Odgaard. All: Roberto Breda
A disposizione: A.Balzano, M.Drudi, F.Alastra, A.Basit, Damir Ceter, M.Busellato, N.Radaelli, José Machín, A.Riccardi, E.Masciangelo, G.Scognamiglio, M.Valdifiori.
Cambi: D.Valencia <-> F.Maistro (45'), J.Machín Dicombo <-> D.Dessena (62'), M.Valdifiori <-> N.Rigoni (62'), M.Busellato <-> S.Omeonga (69')

Reggina: Nícolas, I.Lakicevic, G.Di Chiara, D.Stavropoulos, T.Cionek, M.Crimi, M.Folorunsho, S.Edera, J.Ménez, L.Crisetig (Cap.), A.Montalto. All: Marco Baroni
A disposizione: C.Dalle Mura , E.Guarna, D.Liotti, G.Loiacono, A.Plizzari, L.Chierico, N.Bianchi, G.Denis, N.Bellomo, R.Faty, E.Petrelli, O.Okwonkwo.
Cambi: N.Bianchi <-> M.Crimi (62'), G.Denis <-> S.Edera (62'), D.Liotti <-> J.Ménez (84'), G.Loiacono <-> D.Stavropoulos (84')

Reti: 73' Denis, 79' Montalto.
Ammonizioni: G.Di Chiara, I.Lakicevic, J.Ménez, C.Dalle Mura, D.Dessena, F.Maistro, N.Rigoni, M.Busellato

Stadio: Adriatico
Arbitro: Fabio Maresca

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale