Ascoli-Frosinone 1-1

Serie B
ascoli-frosinone-2144608

Ascoli e Frosinone si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la ventiduesima giornata della Serie B, è la squadra ospite a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Novakovich. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con Dionisi dal dischetto

Il pareggio che fa fare un piccolo passo in più in classifica a tutte e due le squadre è arrivato nei minuti di recupero (per la precisione al minuto 95). E' stato Federico Dionisi a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta l'Ascoli contro il Frosinone. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 60' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Federico Dionisi ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto. E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. Marco Capuano per il Frosinone è stato il primo giocatore ad essere espulso, avendo preso il suo secondo cartellino giallo al minuto 53. Nei minuti di recupero, anche Simone Simeri (Ascoli) è stato punito con il cartellino rosso.

Dopo un primo tempo senza reti, il Frosinone è riuscito a passare in vantaggio al 60° minuto grazie al gol di Andrija Novakovich, l'Ascoli è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Dionisi.
Poco impegnati entrambi i portieri: Nicola Leali (Ascoli) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Francesco Bardi (Frosinone) è stato chiamato in causa in solo 3 occasioni.



Nonostante il risultato finale di parità, l'Ascoli ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (15-5), ma ha battuto meno calci d'angolo (4-5) del Frosinone.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (367-287): si sono distinti Oliver Kragl (64) e Raffaele Pucino (54). Per gli ospiti, Lorenzo Ariaudo è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Abdelhamid Sabiri nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ascoli: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Frosinone è stato Pietro Iemmello a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Ascoli, il difensore Riccardo Brosco è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 16 totali). L'attaccante Novakovich è stato invece il più efficace nelle fila del Frosinone con 18 contrasti vinti (35 effettuati in totale).



Ascoli: N.Leali, D.Quaranta, R.Pucino, O.Kragl, R.Brosco (Cap.), D.Saric, A.Sabiri, Marcel Büchel, F.Caligara, F.Dionisi, R.Bajic. All: Andrea Sottil
A disposizione: S.Bidaoui, M.Eramo, M.Sarr, N.Mosti, G.Corbo, S.Pinna, T.D'Orazio, A.Stoian, A.Danzi, V.Parigini, S.Simeri, A.Avlonitis.
Cambi: S.Bidaoui <-> F.Caligara (62'), A.Danzi <-> M.Büchel (63'), M.Eramo <-> D.Saric (69'), V.Parigini <-> A.Sabiri (69')

Frosinone: F.Bardi, L.Ariaudo, M.Capuano, M.Curado, A.Salvi, S.D'Elia, R.Maiello (Cap.), G.Kastanos, M.Rohdén, P.Iemmello, A.Novakovich. All: Alessandro Nesta
A disposizione: M.Vitale, V.Millico, P.Szyminski, E.Brignola, T.Vettorel, P.Parzyszek, A.Trovato, M.Gori, D.Boloca, L.Vitale, A.Tribuzzi, M.Carraro.
Cambi: P.Szyminski <-> P.Iemmello (64'), M.Gori <-> M.Rohdén (77'), M.Carraro <-> G.Kastanos (88')

Reti: 60' Novakovich (Frosinone), 95' (R) Dionisi (Ascoli).
Ammonizioni: F.Dionisi, M.Büchel, M.Capuano, P.Szyminski
Espulsioni: Capuano (53°)nel Frosinone e Simeri (95°), Simeri (95°) nell'Ascoli

Stadio: Cino e Lillo Del Duca
Arbitro: Riccardo Ros

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale