Reggina-Virtus Entella 1-0

Serie B
reggina-ventella-2144614

Vittoria con il minimo scarto per il Reggina, che è riuscito a battere il Virtus Entella per 1-0 nella partita valevole per la ventiduesima giornata della Serie B. La rete di Montalto al 12° minuto ha dato i tre punti alla sua squadra

L'equilibrio si è rotto presto, poi il risultato si è cristallizzato. La gara si è di fatto decisa già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Adriano Montalto è stato sufficiente per dare la vittoria al che ha così avuto la meglio sul Virtus Entella La squadra padrona di casa di è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e la strategia ha pagato subito ottimi dividendi. Poche azioni e gara immediatamente sbloccata. Dall'altra parte Vivarini ha risposto con uno schieramento che è stato subito messo alla prova dall'attacco avversario che è riuscito ad avere la meglio. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. Virtus Entella sconfitta e Reggina che può festeggiare per la conquista dei tre punti.

Nel corso del match, Nícolas per il Reggina è stato poco impegnato autore di solo 3 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Virtus Entella, Alessandro Russo oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Reggina e 1 per il Virtus Entella.

Assieme al risultato finale, il Reggina ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (12-9) e ha battuto più calci d'angolo (8-5). Il Virtus Entella, invece, ha avuto un maggior possesso palla (55%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (262-179): si sono distinti Michele Pellizzer (41), Luca Nizzetto (29) e Markus Pavic (25). Per i padroni di casa, Gianluca Di Chiara è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Adriano Montalto è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reggina: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Virtus Entella è stato Davide Mazzocco a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Reggina, l'attaccante Michael Folorunsho pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 14 duelli persi). Il centrocampista Davide Mazzocco è stato invece il più efficace nelle fila del Virtus Entella con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Reggina: Nícolas, I.Lakicevic, T.Cionek, G.Di Chiara, D.Stavropoulos, L.Crisetig (Cap.), N.Bianchi, S.Edera, R.Rivas, A.Montalto, M.Folorunsho. All: Marco Baroni
A disposizione: O.Okwonkwo, D.Liotti, G.Loiacono, G.Denis, K.Michael, C.Dalle Mura, M.Crimi, E.Del Prato, N.Bellomo, A.Plizzari, E.Guarna, E.Petrelli.
Cambi: G.Denis <-> R.Rivas (62'), O.Okwonkwo <-> A.Montalto (62'), M.Crimi <-> N.Bianchi (67'), D.Liotti <-> S.Edera (67')

Virtus Entella: A.Russo, M.Pavic, M.Chiosa, G.Cleur, M.Pellizzer, D.Mazzocco, L.Nizzetto (Cap.), M.Brescianini, C.Cardoselli, M.Mancosu, M.Brunori. All: Vincenzo Vivarini
A disposizione: F.Bonini, A.Rodriguez, L.Morosini, D.Borra, F.Costa, A.Capello, A.Paolucci, A.Settembrini, A.Schenetti, V.Dragomir, F.De Col, M.Coppolaro.
Cambi: M.Coppolaro <-> M.Chiosa (59'), A.Capello <-> M.Mancosu (60'), A.Paolucci <-> L.Nizzetto (68'), A.Schenetti <-> D.Mazzocco (69')

Reti: 12' (R) Montalto.
Ammonizioni: A.Montalto, O.Okwonkwo, M.Crimi, G.Di Chiara, M.Chiosa

Stadio: Oreste Granillo
Arbitro: Davide Massa

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale