Virtus Entella-Brescia 1-1

Serie B
default

Finisce 1-1 la sfida tra Virtus Entella e Brescia, nella venticinquesima partita della Serie B. Brescia in vantaggio al minuto 25 con Aye. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Pellizzer

Il pareggio che fa fare un piccolo passo in più in classifica a tutte e due le squadre è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (al minuto 84). E' stato Michele Pellizzer a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Virtus Entella contro il Brescia. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 25' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Michele Pellizzer ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto. Da segnalare per il Virtus Entella l'errore dal discetto di De Luca al 49°.

Il Brescia è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Florian Aye segnato al 25° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Pellizzer.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Jesse Joronen (Brescia), mentre Alessandro Russo (Virtus Entella) ha dovuto compiere 2 interventi.

Per il Brescia l'assist è stato effettuato da Birkir Bjarnason, mentre nel Virtus Entella il passaggio decisivo per il gol è di Filippo Costa.

Nonostante il pareggio, il Virtus Entella ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (14-8) e ha battuto più calci d'angolo (9-3). Il Brescia, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (343-298): si sono distinti Andrea Cistana (45), Fran Karacic (45) e Tom van de Looi (44). Per i padroni di casa, Mauro Coppolaro è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Michele Pellizzer è stato il giocatore che ha tirato di più per il Virtus Entella: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Brescia è stato Alfredo Donnarumma a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Virtus Entella, il difensore Marco Chiosa è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due. Il difensore Jhon Chancellor è stato invece il più efficace nelle fila del Brescia con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Virtus Entella: A.Russo, F.Costa, M.Pellizzer (Cap.), M.Chiosa, M.Coppolaro, A.Schenetti, M.Brescianini, I.Koutsoupias, A.Paolucci, G.De Luca, M.Brunori. All: Vincenzo Vivarini
A disposizione: A.Capello, F.Bonini, F.Poli, M.Mancosu, D.Borra, M.Toscano, L.Nizzetto, M.Pavic, L.Morosini, F.De Col, C.Cardoselli, V.Dragomir.
Cambi: L.Morosini <-> G.De Luca (62'), A.Capello <-> A.Schenetti (75'), V.Dragomir <-> M.Brescianini (75'), M.Mancosu <-> I.Koutsoupias (81')

Brescia: J.Joronen, M.Pajac, A.Cistana, F.Karacic, J.Chancellor, N.Spalek, B.Bjarnason, T.van de Looi, D.Bisoli (Cap.), F.Aye, A.Donnarumma. All: Josep Clotet Ruiz
A disposizione: M.Kotnik, Holmbert Fridjónsson, M.Mangraviti, A.Mateju, B.Martella, J.Labojko, A.Papetti, F.Jagiello, A.Ragusa, S.Skrabb.
Cambi: B.Martella <-> M.Pajac (58'), F.Jagiello <-> B.Bjarnason (76'), A.Ragusa <-> F.Aye (87'), S.Skrabb <-> N.Spalek (87')

Reti: 25' Aye (Brescia), 84' Pellizzer (Virtus Entella).
Ammonizioni: M.Pellizzer, A.Ragusa

Stadio: Comunale Aldo Gastaldi
Arbitro: Francesco Fourneau

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale