In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Cittadella-Pescara 0-1

Serie B

Nel match valido per la ventiseiesima giornata della Serie B, vittoria per 1-0 del Pescara sul Cittadella. La rete di Odgaard all'ultimo respiro (al minuto 92), su assist di Scognamiglio, ha permesso agli ospiti di ottenere tre punti preziosi

Condividi:

Il gol di Jens Odgaard in extremis (92° minuto) ha permesso al Pescara di portare a casa un' importante vittoria contro il Cittadella. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio.

Da segnalare l’assist di Gennaro Scognamiglio, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Pescara, Vincenzo Fiorillo è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Cittadella, Elhan Kastrati trafitto dall'unico tiro nello specchio della porta. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

Nonostante la sconfitta, il Cittadella ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), e ha battuto più calci d'angolo (5-0). In parità il numero dei tiri totali (7) e di quelli nello specchio della porta (1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (417-232): si sono distinti Simone Branca (71), Perticone (69) e Amedeo Benedetti (62). Per gli ospiti, Mirko Drudi è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Niccolò Giannetti nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pescara con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Cittadella è stato Ibukun Roberto Ogunseye a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Pescara, il centrocampista Fabio Maistro è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il difensore Romano Perticone è stato invece il più efficace nelle fila del Cittadella con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Cittadella: E.Kastrati, R.Perticone (Cap.), L.Ghiringhelli, A.Camigliano, A.Benedetti, F.Proia, S.Branca, M.Gargiulo, C.D'Urso, I.Ogunseye, C.Tavernelli. All: Roberto Venturato
A disposizione: M.Iori, D.Adorni, D.Donnarumma, M.Rosafio, F.Tsadjout, G.Beretta, D.Frare, E.Baldini, L.Maniero.
Cambi: G.Beretta <-> C.Tavernelli (65'), M.Iori <-> F.Proia (66'), D.Donnarumma <-> A.Benedetti (80'), M.Rosafio <-> C.D'Urso (86')

Pescara: V.Fiorillo (Cap.), M.Drudi, G.Scognamiglio, Rodrigo Guth, E.Masciangelo, M.Busellato, F.Maistro, D.Dessena, A.Balzano, N.Giannetti, J.Odgaard. All: Gianluca Grassadonia
A disposizione: José Machín , C.Galano, C.Capone, S.Bocchetti, R.Bellanova, M.Nzita, M.Valdifiori, F.Alastra, N.Rigoni, D.Vokic, L.Fernandes, L.Memushaj.
Cambi: R.Bellanova <-> A.Balzano (30'), L.Memushaj <-> M.Busellato (64'), J.Machín Dicombo <-> F.Maistro (64'), C.Capone <-> M.Drudi (80')

Reti: 92' Odgaard.
Ammonizioni: M.Busellato, F.Maistro, G.Scognamiglio, A.Benedetti, A.Camigliano, R.Perticone

Stadio: Pier Cesare Tombolato
Arbitro: Antonio Giua

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale