Rotondo successo per l'Empoli nel match della ventiseiesima giornata della Serie B. La squadra di Alessio Dionisi vince a domicilio contro il Reggina per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Ospiti che sbloccano la partita al minuto 23 con Olivieri. La reazione degli avversari non arriva e Empoli che può quindi scappar via nel punteggio portando a casa i tre punti
Netto successo per l'Empoli che contro il Reggina non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Alessio Dionisi hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. La spinta offensiva dell'Empoli ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 23' con la rete firmata da Marco Olivieri . Reggina che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito all'Empoli di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il raddoppio è frutto della rete messa a segno da Leonardo Mancuso al 54' mentre uno il gol di Ryder Matos chiude i giochi al 90° minuto. Con questa vittoria la squadra capitanata da Romagnoli fa un bel balzo in avanti in classifica
Nel corso del match il Reggina non ha creato grandi pericoli alla porta di Alberto Brignoli poco impegnato, autore di solo 2 parate.
A conferma del punteggio finale, l'Empoli ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (20-13), e ha battuto più calci d'angolo (5-2). Il Reggina, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%).
Nicolò Casale (Empoli) è stato il migliore per numero di passaggi completati (60), superando anche Giuseppe Loiacono, il più preciso nelle fila del Reggina (58). Il giocatore dell'Empoli migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (2 contro 1 di Giuseppe Loiacono).
Leonardo Mancuso è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Empoli: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Reggina è stato Michael Folorunsho a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Empoli, il centrocampista Szymon Zurkowski è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Reggina, si è distinto il difensore Thiago Cionek con 10 contrasti vinti.
Reggina: Nícolas, G.Loiacono (Cap.), T.Cionek, D.Liotti, E.Del Prato, S.Edera, R.Rivas, M.Folorunsho, M.Crimi, L.Crisetig, A.Montalto. All: Marco Baroni
A disposizione: O.Okwonkwo, G.Di Chiara, I.Lakicevic, C.Dalle Mura, M.Situm, C.Micovschi, D.Stavropoulos, J.Ménez, N.Bianchi, G.Denis, A.Plizzari, N.Bellomo.
Cambi: O.Okwonkwo <-> A.Montalto (45'), J.Ménez <-> R.Rivas (45'), N.Bianchi <-> S.Edera (56'), N.Bellomo <-> M.Crimi (68')
Empoli: A.Brignoli, N.Casale, A.Terzic, S.Romagnoli (Cap.), R.Fiamozzi, N.Bajrami, L.Stulac, N.Haas, S.Zurkowski, M.Olivieri, L.Mancuso. All: Alessio Dionisi
A disposizione: L.Pratelli , S.Moreo, A.Cambiaso, R.Pirrello, M.Viti, F.Parisi, Ryder Matos, S.Sabelli, S.Damiani, Jacopo Furlan, A.La Mantia, G.Crociata.
Cambi: R.Matos Santos <-> L.Mancuso (66'), S.Moreo <-> M.Olivieri (66'), G.Crociata <-> N.Bajrami (79'), S.Damiani <-> S.Zurkowski (80')
Reti: 23' Olivieri, 54' Mancuso, 90' Ryder Matos.
Ammonizioni: L.Stulac, A.Brignoli, R.Matos Santos
Stadio: Oreste Granillo
Arbitro: Paolo Valeri
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale