Salernitana-SPAL 0-0

Serie B
default

Nel match della ventiseiesima giornata della Serie B, Salernitana e SPAL chiudono la propria gara senza segnare gol. Match divertente nel quale tutte e due le squadre hanno provato a capitalizzare senza però trovare la via del gol. Poche azioni degne di rilievo da una parte e dall’altra con le due squadre che alla fine hanno mosso entrambe la propria classifica

Un punto a testa nella gara che metteva di fronte Salernitana e SPAL. Di certo il match non passerà alla storia come un divertentissimo 0-0. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Entrambe le squadre hanno badato prima di tutto a non scoprirsi troppo. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Né Salernitana né SPAL hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 4 parate per Etrit Berisha (SPAL), mentre Marius Adamonis (Salernitana) ha dovuto compiere 3 interventi.

Nonostante il pareggio a reti bianche, la Salernitana ha avuto più occasioni per cambiare il risultato, da sottolineare il palo colpito da Francesco Di Tacchio. Mentre la SPAL non ha effettuato nessuna azione che ha messo in pericolo la retroguardia avversaria.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (359-192): si sono distinti Luca Ranieri (52), Francesco Vicari (50) e Memeh Caleb Okoli (49). Per i padroni di casa, Francesco Di Tacchio è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Nella Salernitana, l'attaccante Milan Djuric è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali). Il centrocampista Jacopo Segre è stato invece il più efficace nelle fila della SPAL con 14 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Salernitana: M.Adamonis, F.Veseli, N.Gyömbér, R.Aya, P.Jaroszynski, F.Di Tacchio (Cap.), M.Coulibaly, S.Kiyine, T.Casasola, M.Djuric, G.Tutino. All: Fabrizio Castori
A disposizione: L.Capezzi, T.Kupisz, R.Durmisi, J.Kristoffersen, L.Bogdan, André Anderson, A.Schiavone, A.Micai, C.Gondo, S.Sy, E.Cicerelli, R.Boultam.
Cambi: L.Capezzi <-> S.Kiyine (45'), R.Durmisi <-> P.Jaroszynski (72'), C.Gondo <-> M.Djuric (72'), A.Pomilio Lima da Silva <-> M.Coulibaly (72')

SPAL: E.Berisha, F.Vicari (Cap.), L.Ranieri, M.Okoli, Salvatore Esposito, M.Valoti, M.Sala, L.Sernicola, J.Segre, Raúl Asencio, A.Paloschi. All: Pasquale Marino
A disposizione: A.Murgia, S.Floccari, F.Di Francesco, D.Thiam, N.Tomovic, M.Gomis, L.Moro, M.Tumminello, R.Spaltro, L.Dickmann.
Cambi: L.Dickmann <-> M.Sala (82'), A.Murgia <-> M.Valoti (86'), F.Di Francesco <-> A.Paloschi (86'), N.Tomovic <-> L.Ranieri (91')


Ammonizioni: S.Kiyine, E.Berisha

Stadio: Arechi
Arbitro: Massimiliano Irrati

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale