Monza-Pordenone 2-0

Serie B
monza-pordenone-2144661

Ottimo successo del Monza sul Pordenone nel match valido per la ventisettesima giornata della Serie B. Il 2-0 finale dei ragazzi di Cristian Brocchi è arrivato grazie alle reti di Frattesi e Gytkjær

Giornata senza punti per il Pordenone che chiude con una sconfitta la propria sfida contro il Monza. La squadra di Tesser, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così il Monza ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Brocchi di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. La gara resta in parità fino al 26' quando arriva la rete di Davide Frattesi. Monza che può così iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare al Pordenone. Puntuale arriva al 62' il gol di Christian Gytkjær che chiude i giochiIl Monza ha subito l'espulsione di Carlos Augusto al 76° per rosso diretto.
Nel corso del match il Pordenone non ha creato grandi pericoli alla porta di Michele Di Gregorio per nulla impegnato, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Monza ha avuto un maggior possesso palla (60%). Il Pordenone, invece, ha effettuato più tiri totali (17-16).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (432-243): si sono distinti Giuseppe Bellusci (66), Scozzarella (64) e Giulio Donati (46). Per gli ospiti, Michele Camporese è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Marco Armellino nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monza con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Pordenone è stato Patrick Ciurria a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Monza, il difensore Mario Sampirisi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Il difensore Adam Chrzanowski è stato invece il più efficace nelle fila del Pordenone con 6 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Monza: M.Di Gregorio, G.Bellusci, L.Pirola, G.Donati, M.Sampirisi, M.Scozzarella, M.Armellino (Cap.), D.Frattesi, Dany Mota, C.Gytkjær, K.Boateng. All: Cristian Brocchi
A disposizione: G.Paletta, D.Bettella, F.Ricci, E.Lamanna, Carlos Augusto, M.Balotelli, M.D'Alessandro, M.Maric, A.D'Errico, A.Barillà, A.Colpani, F.Scaglia.
Cambi: C.Zopalato Neves <-> G.Donati (64'), M.D'Alessandro <-> D.Mota Carvalho (64'), M.Balotelli <-> C.Gytkjær (64'), A.Barillà <-> D.Frattesi (73')

Pordenone: S.Perisan, A.Barison, A.Vogliacco, A.Chrzanowski, M.Camporese, R.Zammarini, L.Magnino, G.Misuraca (Cap.), M.Scavone, P.Ciurria, C.Morra. All: Attilio Tesser
A disposizione: K.Biondi, G.Fasolino, F.Berra, G.Foschiani, A.Banse, F.Secli, M.Rossetti, M.Stefani, A.Mallamo, G.Bindi.
Cambi: A.Mallamo <-> G.Misuraca (62'), M.Rossetti <-> M.Scavone (63'), A.Banse <-> R.Zammarini (79'), F.Berra <-> A.Vogliacco (87')

Reti: 26' Frattesi, 62' (R) Gytkjær.
Ammonizioni: M.Scozzarella, C.Gytkjær, M.Balotelli, M.Scavone, G.Misuraca
Espulsioni: Carlos Augusto (76°), Carlos Augusto (76°)

Stadio: U-Power Stadium
Arbitro: Eugenio Abbattista

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale