Reggina-Monza 1-0

Serie B
reggina-monza-2144669

Sconfitta di misura del Monza per 1-0 contro il Reggina, nella ventottesima giornata della Serie B. Decisivo il gol di Rivas al minuto 56, segnata su assist di Bellomo. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

E' stata una rete siglata da Rigoberto Rivas a decidere il match tra Reggina e Monza. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 56 quando Rivas ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Reggina. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Nicola Bellomo, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Reggina, Nícolas è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Monza, da registrare comunque 5 parate di Michele Di Gregorio nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Monza e 3 per il Reggina.

A conferma del punteggio finale, il Reggina ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (12-6) e ha battuto più calci d'angolo (7-6). Il Monza, invece, ha avuto un maggior possesso palla (66%).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (459-180): si sono distinti Matteo Scozzarella (87), Giuseppe Bellusci (86) e Paletta (66). Per i padroni di casa, Dimitrios Stavropoulos è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Rigoberto Rivas è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reggina: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Monza è stato Mario Balotelli a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Reggina, il centrocampista Rivas è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Il difensore Gabriel Paletta è stato invece il più efficace nelle fila del Monza con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Reggina: Nícolas, T.Cionek, D.Stavropoulos, I.Lakicevic, G.Di Chiara, R.Rivas, N.Bianchi, M.Folorunsho, M.Crimi, N.Bellomo (Cap.), O.Okwonkwo. All: Marco Baroni
A disposizione: L.Crisetig, J.Ménez, G.Denis, M.Situm, E.Del Prato, A.Montalto, S.Edera, G.Loiacono, C.Micovschi, D.Liotti, C.Dalle Mura, A.Plizzari.
Cambi: L.Crisetig <-> M.Folorunsho (75'), S.Edera <-> R.Rivas (75'), G.Loiacono <-> N.Bellomo (87'), G.Denis <-> O.Okwonkwo (88')

Monza: M.Di Gregorio, G.Bellusci (Cap.), G.Donati, G.Paletta, M.Sampirisi, D.Frattesi, M.Scozzarella, A.Barillà, M.Balotelli, K.Boateng, M.D'Alessandro. All: Cristian Brocchi
A disposizione: F.Ricci, A.D'Errico, A.Colpani, L.Pirola, M.Armellino, E.Lamanna, A.Anastasio, D.Bettella, M.Maric, D.Diaw, Dany Mota, F.Scaglia.
Cambi: D.Diaw <-> M.D'Alessandro (67'), M.Armellino <-> A.Barillà (73'), D.Mota Carvalho <-> M.Balotelli (73'), F.Ricci <-> K.Boateng (81')

Reti: 56' Rivas.
Ammonizioni: M.Crimi, I.Lakicevic, T.Cionek, G.Bellusci, M.Scozzarella, G.Donati, G.Paletta

Stadio: Oreste Granillo
Arbitro: Davide Ghersini

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale