Vicenza-Empoli 0-2

Serie B
default

Il match valido per la ventottesima giornata della Serie B che metteva di fronte Empoli e Vicenza finisce 2-0 per Romagnoli e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Mancuso. Chiude i giochi Ryder Matos. Preziosa vittoria esterna per l'Empoli che muove la propria classifica

Giornata senza punti per il Vicenza che chiude con una sconfitta la propria sfida contro l'Empoli. La squadra di Di Carlo, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così l'Empoli ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Dionisi di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. Lo 0-0 resiste fino al 8' quando arriva la rete di Leonardo Mancuso. Empoli che può così iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare al Vicenza. Puntuale arriva al 97' il gol di Ryder Matos che chiude i giochi
Nel corso del match il Vicenza non ha creato grandi pericoli alla porta di Alberto Brignoli poco impegnato, autore di solo 2 parate. In questa sconfitta per il Vicenza il portiere Matteo Grandi ha effettuato 6 parate.

A conferma del risultato finale, l'Empoli ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (17-9), e ha battuto più calci d'angolo (9-4). Il Vicenza, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (414-336): si sono distinti Cappelletti (67), Nicola Pasini (48) e Pietro Beruatto (46). Per gli ospiti, Leo Stulac è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Nedim Bajrami nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Empoli: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Vicenza è stato Davide Lanzafame a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Empoli, il difensore Nicolò Casale pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 8 duelli persi). Il difensore Daniel Cappelletti è stato invece il più efficace nelle fila del Vicenza con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Vicenza: M.Grandi, M.Bruscagin, D.Cappelletti, P.Beruatto, N.Pasini, D.Agazzi, S.Pontisso, L.Rigoni, S.Longo, L.Zonta, S.Giacomelli (Cap.). All: Domenico Di Carlo
A disposizione: D.Lanzafame, S.Tronchin, J.Vandeputte, E.Padella, G.Gori, A.Zecchin, L.Jallow, P.Perina, L.Barlocco, N.Valentini, A.Cinelli.
Cambi: D.Lanzafame <-> S.Giacomelli (54'), J.Vandeputte <-> D.Agazzi (54'), A.Cinelli <-> S.Pontisso (65'), G.Gori <-> S.Longo (65')

Empoli: A.Brignoli, S.Romagnoli (Cap.), S.Sabelli, N.Casale, A.Terzic, S.Ricci, N.Haas, N.Bajrami, L.Stulac, L.Mancuso, A.La Mantia. All: Alessio Dionisi
A disposizione: M.Olivieri , R.Fiamozzi, Ryder Matos, R.Pirrello, F.Parisi, D.Nikolaou, A.Cambiaso, M.Viti, S.Zurkowski, Jacopo Furlan, S.Moreo, G.Crociata.
Cambi: S.Moreo <-> A.La Mantia (64'), S.Zurkowski <-> S.Ricci (64'), G.Crociata <-> N.Bajrami (76'), R.Fiamozzi <-> S.Sabelli (76')

Reti: 8' Mancuso, 97' (R) Ryder Matos.
Ammonizioni: S.Zurkowski, S.Moreo, G.Gori, J.Vandeputte, M.Grandi

Stadio: Romeo Menti di Vicenza
Arbitro: Luca Pairetto

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale