Empoli-Pordenone 1-0

Serie B
empoli-pordenone-2144680

Vittoria con il minimo scarto per l'Empoli, che è riuscita a battere il Pordenone per 1-0 nella ventinovesima giornata della Serie B. La rete di Chrzanowski negli ultimi minuti della partita (88° minuto) ha dato i tre punti alla sua squadra

Il gol di Adam Chrzanowski negli ultimi minuti di gara (88° minuto) ha permesso all'Empoli di portare a casa un' importante vittoria contro il Pordenone. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. Il Pordenone ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Nicola Falasco per doppia ammonizione al minuto 6.

Nel corso del match, Alberto Brignoli per l'Empoli per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta.

Nella sconfitta del Pordenone, Samuele Perisan oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, l'Empoli ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (74%), ha effettuato più tiri (26-1), e ha battuto più calci d'angolo (13-0).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (494-130): si sono distinti Fabiano Parisi (73), Riccardo Fiamozzi (63) e Simone Romagnoli (62). Per gli ospiti, Manuel Scavone è stato il giocatore più preciso con 19 passaggi riusciti.

Nedim Bajrami nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Empolicon 7 conclusioni verso lo specchio della porta.
Nell'Empoli, il centrocampista Szymon Zurkowski è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). L'attaccante Sebastian Musiolik è stato invece il più efficace nelle fila del Pordenone con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Empoli: A.Brignoli, F.Parisi, N.Casale, R.Fiamozzi, S.Romagnoli (Cap.), N.Bajrami, L.Stulac, N.Haas, S.Zurkowski, M.Olivieri, L.Mancuso. All: Alessio Dionisi
A disposizione: R.Pirrello, D.Nikolaou, A.Terzic, A.La Mantia, A.Cambiaso, S.Ricci, S.Sabelli, G.Crociata, Ryder Matos, Jacopo Furlan, S.Moreo, S.Damiani.
Cambi: A.La Mantia <-> M.Olivieri (45'), S.Moreo <-> L.Mancuso (68'), G.Crociata <-> S.Zurkowski (74'), R.Matos Santos <-> N.Haas (87')

Pordenone: S.Perisan, A.Chrzanowski, M.Camporese, M.Stefani (Cap.), K.Biondi, N.Falasco, M.Rossetti, M.Scavone, R.Zammarini, A.Mallamo, S.Musiolik. All: Attilio Tesser
A disposizione: F.Secli, G.Fasolino, G.Foschiani, G.Bindi, N.Samotti, D.Turchetto, D.Del Savio.
Cambi: F.Secli <-> A.Mallamo (62'), G.Foschiani <-> R.Zammarini (92'), D.Turchetto <-> K.Biondi (92')

Reti: 88' Aut. Chrzanowski.
Ammonizioni: M.Olivieri, L.Mancuso, L.Stulac, N.Bajrami, N.Falasco, S.Musiolik
Espulsioni: Falasco (6°)

Stadio: Carlo Castellani
Arbitro: Federico La Penna

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale