Ascoli-Cremonese 0-0

Serie B
default

Pareggio per l'Ascoli contro la Cremonese. Il match valevole per la trentesima giornata della Serie B finisce senza reti. Gli uomini di Fabio Pecchia ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a fare bottino pieno. Caligara e Bartolomei hanno avuto buone occasioni da rete ma alla fine il tanto atteso gol non è arrivato

E' stata una sfida tra chi ha tentato di trovare con continuità la via del gol e chi invece ha badato a contenere le iniziative altrui. Alla fine quindi lo 0-0 va meglio all'Ascoli. Nella sfida che vedeva opposta la squadra di Andrea Sottil alla Cremonese, sono stati infatti Ciofani e compagni a fare la partita presentandosi più spesso dalle parti di Nicola Leali. Ascoli che si è vista costretta dalla pressione avversaria a impostare una gara basata sulla solidità difensiva. La strategia di Sottil ha dato i suoi frutti: il suo sistema di gioco non è stato sempre perfetto ma ha comunque annullato ogni tentativo portato avanti dalla Cremonese che in futuro dovrà avere più cinismo sotto porta.

Clean sheet per entrambi i portieri: 5 parate per Nicola Leali (Ascoli), mentre Marco Carnesecchi (Cremonese) ha effettuato 2 parate.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Fabrizio Caligara un'ottima occasione per realizzare la rete per l'Ascoli, mentre Paolo Bartolomei per la Cremonese ne ha avuta 1.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (413-331): si sono distinti Riccardo Brosco (56), Marcel Büchel (56) e Oliver Kragl (52). Per gli ospiti, Luca Ravanelli è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Nell'Ascoli, il centrocampista Marcel Büchel è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali). Il centrocampista Paolo Bartolomei è stato invece il più efficace nelle fila della Cremonese con 6 contrasti vinti a dispetto dei 12 effettuati in totale.



Ascoli: N.Leali, R.Brosco (Cap.), O.Kragl, A.Avlonitis, R.Pucino, Marcel Büchel, F.Caligara, A.Sabiri, D.Saric, S.Bidaoui, R.Bajic. All: Andrea Sottil
A disposizione: M.Sarr, G.Corbo, G.Cangiano, S.Pinna, T.D'Orazio, A.Danzi, F.Dionisi, S.Simeri, N.Mosti, G.Charpentier, V.Parigini, D.Quaranta.
Cambi: G.Cangiano <-> S.Bidaoui (65'), V.Parigini <-> A.Sabiri (66'), F.Dionisi <-> R.Bajic (69'), A.Danzi <-> F.Caligara (83')

Cremonese: M.Carnesecchi, E.Valeri, A.Fiordaliso, L.Ravanelli, M.Bianchetti, M.Castagnetti, L.Valzania, P.Bartolomei, D.Ciofani (Cap.), G.Gaetano, C.Buonaiuto. All: Fabio Pecchia
A disposizione: F.Deli, J.Báez, A.Zaccagno, G.Volpe, F.Ceravolo, E.Terranova, F.Nardi, N.Zortea, A.Crescenzi, S.Gustafson, Z.Celar, L.Colombo.
Cambi: S.Gustafson <-> E.Valeri (45'), J.Báez <-> G.Gaetano (45'), N.Zortea <-> M.Castagnetti (45'), Z.Celar <-> C.Buonaiuto (61')


Ammonizioni: R.Bajic, F.Dionisi, N.Zortea

Stadio: Cino e Lillo Del Duca
Arbitro: Davide Ghersini

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport