Reggiana-Cosenza 1-1

Serie B
default

Al gol di Gliozzi ha risposto Varone. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Reggiana e Cosenza. Nel match valevole per la trentesima giornata della Serie B, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio del Cosenza al 3', pareggio degli uomini di Massimiliano Alvini al 75'

Finisce con un pareggio la sfida tra il Reggiana e il Cosenza con entrambe le squadre che escono dal campo con un punto in più in classifica. Il gol di Ivan Varone al minuto 75 ha permesso al di pareggiare la rete realizzata da Gliozzi che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1

Il Cosenza è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Ettore Gliozzi segnato nei primi 10 minuti di partita (3°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Varone.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Wladimiro Falcone (Cosenza), mentre Giacomo Venturi (Reggiana) è stato impegnato in 3 interventi.



Nonostante il pareggio, il Reggiana ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (13-8). Il Cosenza,invece, ha battuto più calci d'angolo (8-5).

Igor Radrezza (Reggiana) è stato il migliore per numero di passaggi completati (74), superando anche Petrucci, il più preciso nelle fila del Cosenza (69). Petrucci è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (12 contro 9 del suo avversario).

Gabriel Lunetta nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reggiana: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Cosenza è stato Ettore Gliozzi a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Reggiana, il difensore Eloge Yao è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6), non ne ha perso nessuno. Per la stessa statistica, nelle fila del Cosenza, si è distinto il centrocampista Davide Petrucci che, con 10 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%).



Reggiana: G.Venturi, Eloge Yao, A.Ajeti, P.Rozzio (Cap.), L.Libutti, L.Del Pinto, K.Laribi, I.Radrezza, I.Varone, A.Kargbo, M.Ardemagni. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: L.Zamparo, S.Mazzocchi, N.Cambiaghi, S.Muratore, N.Kirwan, G.Lunetta, S.Pezzella, M.Cerofolini, A.Costa, L.Siligardi, M.Espeche.
Cambi: G.Lunetta <-> L.Del Pinto (13'), A.Costa <-> A.Ajeti (70'), S.Mazzocchi <-> M.Ardemagni (84'), S.Muratore <-> I.Varone (84')

Cosenza: W.Falcone, A.Tiritiello, R.Idda (Cap.), G.Ingrosso, A.Gerbo, D.Sciaudone, L.Crecco, D.Petrucci, E.Gliozzi, M.Carretta, L.Tremolada. All: Roberto Occhiuzzi
A disposizione: U.Saracco, Ben Kone, M.Trotta, M.Legittimo, G.Antzoulas, M.Bahlouli, D.Bouah, B.Vera, A.Corsi, G.Sueva, K.Matosevic, I.Sacko.
Cambi: B.Vera <-> L.Crecco (37'), B.Kone <-> L.Tremolada (57'), M.Trotta <-> E.Gliozzi (69'), A.Corsi <-> A.Gerbo (69')

Reti: 3' Gliozzi (Cosenza), 75' Varone (Reggiana).
Ammonizioni: A.Ajeti, R.Idda, G.Ingrosso

Stadio: MAPEI Stadium - Città del Tricolore
Arbitro: Juan Luca Sacchi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport